Calcio: Vigor femminile, sconfitta gravissima a Firenze

30/11/-0001 -
Le rossoblu cadono anche nello scontro diretto di Firenze per 3-2. La salvezza è sempre più lontana.
Ora il campionato si ferma di nuovo, poi si riprenderà con le ultime cinque giornate.

di Andrea Pongetti


Nulla da fare. La Vigor cade anche nel fondamentale match salvezza di Firenze, contro la principale rivale nella corsa alla permanenza in serie A1. 3-2 per la squadra di casa, che inguaia notevolmente la compagine del presidente Cino Giulianelli, in una crisi di risultati che sembra non avere mai fine. Le rossoblu sono ora al penultimo posto in classifica, posizione che condannerebbe alla retrocessione, ma hanno l'obbligo, nelle cinque partite rimanenti, di gettare il cuore oltre l'ostacolo per uscire da questa brutta situazione, nonostante un calendario assai impegnativo.

A Firenze si è vista una Vigor che non avrebbe meritato la sconfitta, e che ha avuto numerose chances in fase offensiva, anche nella ripresa nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Dulbecco. Ma ancora una volta l'attaccante toscano Baglieri ha fatto la differenza con una doppietta, esattamente come già successo nel 3-3 delll'andata. Inutile il gol del provvisorio 1-1 di Dulbecco, che al 29' pt aveva pareggiato il gol a freddo realizzato dal centravanti locale, e la rete della speranza siglata nel finale da Anna De Falco quando ormai il tempo stava per finire e le toscane erano in doppio vantaggio.

Ora il campionato si ferma di nuovo per un'altra sosta. Si riprenderà il 14 aprile con la trasferta contro il Torino, che sembra aver ormai dato addio alle speranze di conquistare lo scudetto ma è pur sempre la seconda forza del campionato. All'andata, una delle migliori Vigor della stagione fermò le piemontesi sul pareggio. Che sia di buon auspicio per cominciare una risalita che, tardando sempre più ad arrivare, rischierebbe comunque di giungere fuori tempo massimo.

Tabellino

FIRENZE 3:
Leoni, Benucci, Guagni, Gori, Lucarini, Spina, Nencioni (5' st Colsi), Orlandi, Baglieri (32' st Ghinazzi), Patu (36' st Parrini), Barreca.
All. Ciolli.

VIGOR SENIGALLIA 2:
Lotito, Pagnetti, Valeri, Becci (19' st De Falco), Breccia, Dulbecco, Perri, Cuomo, Tagliabracci, Rosciani, Vicchiarello.
All. Dobloni.

Arbitro:
Del Borgo di Verona.

Reti:
5' pt, 30' st Baglieri, 29' pt Dulbecco, 26' st Gori, 43' st De Falco.

Note:
espulsa al 45' pt Dulbecco.

Risultati recuperi 16° giornata
Bardolino-Agliana 2-1
Firenze-Vigor Senigallia 3-2
Torino-Fiammamonza 0-1
Tavagnacco-Porto Mantovano 3-2
Reggiana-Milan 1-1
Atalanta-Torres 2-4

Classifica dopo 17 giornate su 22
Bardolino 44
Torino 34
Fiammamonza 29
Torres 27
Tavagnacco 25
Milan 24
Atalanta 23
Reggiana 20
Firenze 17
Agliana 15
Vigor Senigallia 14
Porto Mantovano 5




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 aprile 2007 - 4826 letture

In questo articolo si parla di vigor femminile, sport, andrea pongetti, calcio





logoEV