x

Torna la solidarietà al Panzini con il mercatino pro AOS

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo la bella esperienza natalizia il Panzini di Senigallia ripropone il mercatino, questa volta in veste pasquale, ma sempre con la stessa finalità ovvero aiutare l'Associazione Oncologica Senigalliese.



“Tanti gli alunni che si sono fatti coinvolgere dall'arte del decupage -ha sottolineato la professoressa Simonetta Sagrati- da sempre il Panzini è attento ai suoi alunni e quest'ultimi si sono espressi attraverso laboratori come questo del mercatino”.
Il mercatino sarà organizzato nella hall dell'istituto, martedì 3 e mercoledì 4 aprile con orario continuato.
“Con l'AOS siamo una famiglia -ha continuato la Sagrati- e questo gesto che facciamo per la seconda volta è un'altra carezza che gli doniamo”.
Esclusivamente fatti dai ragazzi verranno venduti oggetti decorativi, piccoli lavori di decupage e le immancabili uova di Pasqua: “tutte le attività che il Panzini ha realizzato per noi -ha commentato il presidente dell'Associazione Oncologica Giuliano De Minicis- sono veramente il frutto di una sensibilità importante e ne siamo grati”.
Ma i rapporti fra la scuola e l'associazione non si limitano ai mercatini di Pasqua. Entrambe le parti infatti si stanno adoperando per la realizzazione di uno spettacolo al teatro “La Fenice” per festeggiare i 50 anni del Panzini, “un'occasione -ha concluso Simonetta Sagrati- per aiutare ancora di più quello che oramai consideriamo il nostro sponsor etico, l'AOS.”

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 marzo 2007 - 2164 letture

In questo articolo si parla di panzini, riccardo silvi, aos

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejzd