contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Pallavolo: a Corinaldo arriva la sesta vittoria consecutiva

2' di lettura
1942
EV

L’Us Pallavolo vince a Corinaldo la sesta partita consecutiva Lunedì contro Castelfidardo la festa per l’accesso agli spareggi promozione E’ fatta per le ragazze dell’Us Pallavolo Senigallia.

di U.S.Pallavolo Senigallia
L’accesso agli spareggi per la promozione in serie D è arrivato matematicamente dopo il successo per 3-1 ottenuto sul campo di un coriaceo Avis Corinaldo che ha fatto di tutto per riuscire a sgambettare le senigalliesi capolista. Le corinaldesi hanno iniziato alla grande la partita acquisendo un netto vantaggio nel primo set grazie soprattutto ad ottime battute che hanno messo in crisi la balbettante ricezione delle nerazzurre. Dopo aver perso il primo parziale per 25-23, però, l’Us è pian piano entrata in partita mettendo sul campo le proprie qualità ed imponendosi agevolmente nel secondo set, con qualche tentennamento di troppo nel terzo e di nuovo in scioltezza nel quarto. Pessimo l’arbitraggio, contestato dagli allenatori di entrambe le squadre.

Nelle fila nerazzurre hanno brillato in attacco le due “Glorie” della squadra (Gloria Maroni e Gloria Vitali). Molto bene anche la Fratini e la Rinaldi che si sono intese alla perfezione nel gioco veloce. Se in attacco tutto o quasi ha funzionato alla perfezione, l’Us Pallavolo ha tuttavia evidenziato troppi problemi nei fondamentali di difesa e ricezione. Particolari senz’altro da migliorare in vista degli spareggi quando le senigalliesi dovranno vedersela contro avversarie di ben altra caratura rispetto a quelle affrontate nei playout. “Abbiamo quasi un mese di tempo per preparare gli spareggi – ha detto il Direttore tecnico Roberto Paradisi -. Non escludo che nelle ultime due partite che restano nei playout effettuerò alcuni esperimenti per migliorare la seconda linea”. Lunedì 2 aprile, alle ore 21 al palasport del Campo Boario, l’Us Pallavolo festeggerà l’accesso agli spareggi promozione affrontando la Borselli & Staffolani Castelfidardo nella penultima gara dei playout.

Dopo la sosta pasquale, la squadra del presidente Greganti giocherà a Falconara l’ultima partita del girone il giorno 18. Gli spareggi (primo turno probabilmente contro Agugliano) inizieranno invece il 28 aprile.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 marzo 2007 - 1942 letture