x

Mondolfo: la Margherita soddisfatta per il bilancio

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In questa settimana il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione 2007.
Penso sia doveroso a mente lucida e senza strumentalizzazioni fare un analisi politica dell'atto licenziato mercoledì scorso.

di Enrico Vergoni
Consigliere comunale Margherita Mondolfo-Marotta


Come tutti sanno si tratta del provvedimento più importante dell'anno perché definisce (prevede!) tutte le entrate ed uscite dell'ente municipale per i prossimi mesi e in un contesto nazionale difficile, si rischia di finire nel giochino della coperta dove nessuno vuole rimanere con i piedi scoperti.

Siamo estremamente soddisfatti di come il Sindaco ha fin da subito posto il problema,morale prima che politico, del ridimensionamento dei costi della politica, riducendo i compensi verso i comitati di quartiere, (adesso addirittura aboliti dall'ultima finanziaria del governo), e limando con una buona contrattazione compensi interni al comune.

Voglio dire ai nostri concittadini che il nostro comune è in buono stato e che sicuramente pesano i tagli delle ultime finanziarie per un ammontare di quattrocento mila euro ca e la perdita del sito della Marina Militare ;tutte cose che esulano dalla volontà degli amministratori che si sono succeduti nel tempo.

La Margherita è molto orgogliosa per il provvedimento che garantisce una maggior detraibilità ici sulla prima casa ai ultra sessantacinquenni, operazione che se da un lato rappresenta un vulnus d'entrata di circa quaranta mila euro dall'altro consente una "boccata d'ossigeno" ai nostri pensionati che spesso mantengono due famiglie: la loro e quella dei figli.

Di contro canto devo dire che sono rimasto molto deluso per la bocciatura della mia proposta di aiuto per le giovani coppie sposate, si poteva fare ma non c'è stata la volontà da parte del resto della maggioranza e di qualche sinistra che ormai ubriacata dai Dico solo a sentire parlare di famiglia basata sul matrimonio fa orecchie da mercante, comunque continueremo a lottare e a favorire i giovani nella convinzione che una ragazza di venticinque anni con un figlio o due giovani che decidono di formare una famiglia sono soggetti deboli da tutelare e proprio su questo il nostro vice sindaco sta lavorando.

Nel versante lavori pubblici il nostro assessore è riuscito a garantire la prosecuzione dei lavori e predisponendo una serie di interventi per garantire strutture igienico sanitarie come le fogne e ci ha promesso un re styling del lungomare e del molo entro Pasqua.

Ottimo anche lo stanziamento di fondi per il finanziamento di assunzioni stagionali nel miglioramento della circolazione stradale e per un controllo migliore del territorio. Pensiamo che si sia fatto un buon lavoro e continueremo a lavorare per essere all'altezza della fiducia che gli elettori ci hanno dato considerando priorità assoluta le politiche per la famiglia e una attenta riqualificazione del territorio.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 marzo 2007 - 3435 letture

In questo articolo si parla di margherita, mondolfo, enrico vergoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejyQ





logoEV
logoEV
logoEV