x

La CNA di Ostra–Ripe-Ostra Vetere incontra il Sindaco Massimo Bello

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Meno burocrazia, più sostegno alle imprese che vogliono svilupparsi, meno vincoli a chi vuole intraprendere”: sono questi i contenuti dell’accordo siglato fra la Presidenza CNA di Ostra–Ripe e Ostra Vetere, rappresentata dalla Presidente Orietta Olivetti, ed il sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, durante l’incontro, tenutosi nei giorni scorsi presso la sede CNA di Ostra, a cui era presente anche il Segretario di Zona della CNA, Marzio Sorrentino.

da CNA


“Occorre partire dalle esigenze dei cittadini e delle imprese, rappresentando coerentemente le aspettative di un tessuto economico e sociale in continuo cambiamento - ha sostenuto Orietta Olivetti - La prossima variante al Piano Regolatore rappresenta quindi un occasione per dare le prime risposte, purché non vengano stravolte le caratteristiche e l’identità storica e architettonica che fanno di Ostra Vetere una risorsa culturale significativa peri l’intero territorio della Valle del Misa” .

L’ipotesi della Cittadella dell’Artigianato, da realizzarsi nel centro storico e nell’area subito adiacente, consentirebbe un’opera di riqualificazione urbana e sociale dell’area e renderebbe possibile il reinserimento di attività artigianali e di servizio, ridando vitalità al centro cittadino.

La CNA ha, quindi, sottolineato positivamente la volontà del Sindaco Massimo Bello di coinvolgere l’Associazione di Categoria per un confronto sui contenuti del nuovo Regolamento Edilizio.

Così come ha giudicato importanti le iniziative di valorizzazione culturale e promozione turistica che il Comune di OstraVetere ha avviato ed ha in programma di realizzare. A tale proposito, nei prossimi giorni CNA e Amministrazione comunale valuteranno la possibilità di realizzare alcuni eventi significativi nell’ambito della programmazione culturale, valorizzando il ruolo dell’artigianato di qualità.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 marzo 2007 - 2405 letture

In questo articolo si parla di massimo bello, redazione, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejxU





logoEV
logoEV
logoEV