x

Alla Fagnani il patentino per i ragazzi di terza media

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Anche nell’anno scolastico 2006/2007 presso la scuola Media Fagnani sono stati attivati i corsi per il conseguimento del patentino per la guida dei ciclomotori.
I ragazzi che hanno diritto a partecipare, sono gli alunni che compiono il 14° anno di età entro il 31 agosto 2007.
Alla fine dei corsi preparatori sono programmate due sedute d’esame, la prima è fissata per il 18 aprile 2007 e la seconda al temine degli esami di terza media, nella prima decade di luglio.

di Giulio Donatiello
Collaboratore del Dirigente Scolastico


Il corso per il patentino è un altro momento per sviluppare la coscienza civile attraverso le conoscenze precise sull'uso appropriato e sicuro del mezzo meccanico e attraverso la riflessione su tematiche e problematiche fondamentali per la crescita dei giovani.

La proficua e consolidata collaborazione della Polizia Municipale per la quale si ringraziano il Comandante dott. Flavio Brunaccione e la dott.ssa Barbara Assanti responsabile organizzativa, ha consentito di organizzare un primo corso di preparazione per un gruppo di 21 alunni.
Le lezioni, puntuali, efficaci e ben organizzate sul piano didattico, tenute dall’agente della polizia municipale Sig.ra Renata Francesconi sono state seguite con interesse e regolarità dagli allievi che sosterranno l’esame nella seduta di aprile.

Il responsabile organizzativo dell’Istituto Prof. Giulio Donatiello d’accordo con i docenti e con i rappresentanti dei genitori, ha ritenuto opportuno coinvolgere nel progetto formativo il giudice di Pace di Senigallia dottor Piero Pagliari, che ha trattato nelle classi terze argomenti relativi alla convivenza civile, al senso di responsabilità soffermando l’attenzione sui diritti e sui doveri che trovano fondamento nelle norme giuridiche.

Il Dirigente Scolastico ringrazia la Polizia Municipale e il giudice di Pace che hanno messo a disposizione della scuola, a titolo gratuito, la loro esperienza e professionalità.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 marzo 2007 - 6548 letture

In questo articolo si parla di scuola, fagnani, vigili urbani, giulio donatiello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejxk





logoEV
logoEV