statistiche accessi

x

Tanti appuntamenti attendono la Pastorale Giovanile

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Da incontri culturali sulla sessualità a conferenze con ospite Niccolò Fabi, la Pastorale Giovanile di Senigallia non si ferma un attimo.



Venerdì sera a partire dalle 21.15 presso il teatro del Portone un incontro con protagonisti l'editorialista Umberto Galimberti e la psicoterapeuta Lucia Pelamatti, tratterà il discorso della sessualità e dell'atto sessuale da un punto di vista cattolico.

L'incontro si intitolerà “Il piacere è la perfezione dell'atto”, frase tratta da una massima di San Tommaso d'Aquino. “ E' un incontro grazie al quale vogliamo far capire come l'Amore e la sessualità siano cose troppo belle per essere sprecate” ha spiegato Don Andrea Franceschini.

Domenica 31 invece in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù la pastorale Giovanile in collaborazione con la diocesi organizza un incontro-pellegrinaggio con il vescovo senigalliese Monsignor Giuseppe Orlandoni.

Un vero e proprio pellegrinaggio che partirà dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie alle 15.00 ed attraversando la città, dal seminario vescovile alla chiesa di San Martino, arriverà verso le 19.30 in piazza del Duomo. Alle 21,30 un musical dal titolo “E sulle onde del viaggio” animerà la serata.

Per i primi giorni di aprile infine sempre il servizio di Pastorale Giovanile sta organizzando una conferenza per tutte le scuole senigalliesi a cui parteciperà il noto cantautore Niccolò Fabi, un appuntamento che oltre Senigallia coinvolgerà anche Jesi ed Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 marzo 2007 - 2165 letture

In questo articolo si parla di riccardo silvi, pastorale giovanile





logoEV
logoEV
logoEV