statistiche accessi

x

Lega Pesca: confronto sul nuovo porto tra pescatori ed amministrazione

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Disponibilità degli assessori Mangialardi e Rebecchini sugli spazi per le imprese del settore nell’infrastruttura da destinare ad aree di servizio e di vendita.

da Lega Pesca Marche


I pescatori di Senigallia hanno chiesto all’amministrazione comunale garanzie per la predisposizione di spazi nel nuovo porto da destinare allo svolgimento delle loro attività, con banchine, aree di servizio, darsene e zone di mercato per la vendita del pesce fresco. La richiesta è stata fatta durante un incontro, che si è svolto nella sede del Comune, fra il responsabile regionale di Lega Pesca Marche, Simone Cecchettini, i rappresentanti dell’Associazione produttori Pesca Misa, l’assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi, e l’assessore comunale alle Attività produttive e turistiche, Luigi Rebecchini.

Ai pescatori sono state fornite precise garanzie da parte dei due assessori del Comune di Senigallia per il fondamentale ruolo riconosciuto dal settore nell’economia del territorio e nello sviluppo del porto nuovo della città. I due rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno dato la loro massima disponibilità a proseguire in un confronto serrato e continuo con i pescatori in modo da rendere il porto una struttura il più possibile funzionale ed adeguato alle esigenze della categoria. Nel confronto, inoltre, è stato ribadito il ruolo centrale dell’economia ittica locale nello sviluppo economico della città anche sul versante turistico.

Gli esponenti della pesca hanno anche ricordato il grave problema delle mucillaggini che sta portando seri danni alle attività dei pescatori. Anche su questa difficoltà i due amministratori pubblici hanno ribadito il loro impegno a sostenere, in tutte le sedi istituzionali, la necessità di un supporto per combattere le conseguenze economiche negative dovute alle mucillaggini. I pescatori hanno giudicato l’incontro positivo e proficuo ed hanno trovato nell’amministrazione comunale la massima attenzione per le loro preoccupazioni rispetto alla creazione del nuovo porto di Senigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 marzo 2007 - 1771 letture

In questo articolo si parla di lega pesca





logoEV
logoEV
logoEV