x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Rotonda: la giunta ha approvato il preventivo presentato da Forma

2' di lettura
2037
EV

La giunta ha approvato il preventivo presentato da Forma, la società pubblico privata cui è affidata la gestione della Rotonda e della Fenice, per la copertura dei costi di gestione delle due strutture dal 1° gennaio al 31 maggio 2007.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it

Un budget di 66 mila, compreso il 20% di Iva) destinato ai costi gestionali di Rotonda a Mare, la Fenice per la stagione teatrale e concertistica e per la saletta cinematografica della Piccola Fenice. Per quanto riguarda la Rotonda a Mare, per il personale, con due hostess da 32 euro l'ora e le attuali aperture pomeridiane della domenica e anche quelle nei giorni di sabato a partire da maggio, costa 5.376 euro mentre sorveglianza e pulizia 5 mila, per un totale di 10.500 euro. L'apertura del teatro la Fenice costa invece 15.500 euro, tra biglietteria (5.500) e pubblicità (10 mila). La Piccola Fenice, tra biglietteria e un operatore, costa 7.585 euro.

Altri 13 mila euro servono per ulteriori spese di promozione e 8.540 per la copertura dei costi del responsabile dei servizi, spese generali e di segreteria.

“L'esperienza della gestione della Rotonda e della Fenice, iniziata la scorsa estate era per noi nuova ma ci siamo organizzati e i risultati in termini organizzativi sono positivi -afferma il presidente di Forma Andrea Nardella- al momento non siamo in grado di dire se questa copertura economica stabilita per la gestione di Rotonda e Fenice sarà sufficiente anche per il periodo estivo, quando la mole di lavoro sarà più cospicua, soprattutto per la Rotonda. Mi auguro che sia sufficiente ma se non lo sarà i maggiori costi saranno ammortizzati dai conseguenti maggiori introiti derivanti dalle stesse iniziative che si svolgeranno alla Rotonda”.

Clicca qui per vedere la delibera di Giunta


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2007 - 2037 letture