contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ripe: riprende l'attività della Pro Loco

2' di lettura
1643
EV

Riprende l’attività dell’Ufficio Turistico di Ripe, che da quest’anno sarà gestito dall’associazione Pro Loco e che fino alla fine di maggio avrà un’apertura settimanale il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 per poi aprire tutti i giorni, con i medesimi orari, dal mese di Giugno fino a Settembre.

da Pro Loco Ripe

Per qualsiasi informazione relativa alla programmazione estiva proposta dal Comune e dalla Pro Loco di Ripe o alle varie iniziative e manifestazioni che si terranno sul territorio è possibile contattare l’ufficio turistico al numero 071/7957851 negli orari appena citati, oppure fuori dagli orari la Pro-Loco al numero di telefono e fax 071-7959019.

La stagione è appena stata inaugurata con un’importante appuntamento domenica 4 marzo 2007 in cui alcuni ragazzi del Servizio Socioeducativo della Lega del Filo D’Oro di Osimo hanno potuto trascorrere una giornata particolare per le antiche botteghe artigiane, hanno incontrato i nostri Artigiani che gli hanno fatto conoscere i loro prodotti attraverso esperienze tattili e olfattive. Poi hanno potuto gustare tutta la tipicità della gastronomia locale grazie all’accoglienza profusa dalla Pro-Loco e gli ottimi piatti preparati dalle strepitose cuoche della Pro Loco. Il tutto coordinato dai ragazzi che lavorano presso l’ufficio turistico e che accompagnano le visite al Paese dei Mestieri.

La stagione appena avviata riserberà inoltre grandi novità: tra cui una nuova segnaletica molto più dettagliata per potersi muovere autonomamente per le vie dei mestieri, oltre a molte altre iniziative che mirano a far conoscere il territorio, oltre che per la tipicità gastronomica, soprattutto per l’accoglienza, quasi familiare, che si riserva a tutti coloro che vogliono visitare RIPE “Il Paese dei Mestieri” e le varie botteghe artigiane.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 marzo 2007 - 1643 letture