statistiche accessi

x

Ostra Vetere: al via il Progetto Sicurezza

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nei giorni scorsi il sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello ha incontrato gli Agenti di Polizia municipale ed ufficializzato loro il “Progetto Sicurezza” predisposto dall’Amministrazione comunale.



Il “Progetto Sicurezza” prevede anche la realizzazione di un impianto di videosorveglianza all’interno del centro storico per assicurare un controllo costante e continuo, anche di notte, delle nostre vie, vicoli e piazze, ma anche una serie di posti di blocco ed un servizio di pattuglia notturno che sarà effettuato dagli stessi Vigili urbani ed al quale parteciperà anche in prima persona lo stesso primo cittadino di Ostra Vetere.

“Le parole d’ordine sono sicurezza, prevenzione, vigilanza del territorio e repressione – ha detto il Sindaco Bello – ma soprattutto un’intensa attività per proteggere e servire la comunità. Questo è l’obiettivo che ci siamo posti. Una forte campagna di sensibilizzazione e di collaborazione con la cittadinanza e le forze dell’ordine che va nella direzione di quel contratto di sicurezza siglato lo scorso anno con il Prefetto.”

La finalità delle iniziative messe in campo dal Sindaco di Ostra Vetere è quella di fare in modo che gli interventi per la tutela dell’ordine e della sicurezza siano correlate alle iniziative volte a favorire la vivibilità del territorio e la qualità della vita.

Tra le iniziative operative messe in campo dall’Amministrazione comunale, quella di incrementare quanto più possibile forme di collaborazione tra le Forze dell’Ordine e gli Agenti della Polizia municipale, quella di un corso di educazione stradale (finalizzato al conseguimento del patentino e a far conoscere le norme contenute nel Codice della Strada) e quella di istituire la “Giornata dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana” per rafforzare il rapporto di collaborazione tra la cittadinanza e le Istituzioni.
Un’operazione dai toni forti, da “tolleranza zero”, ma che vuole essere un incentivo alla civile convivenza ed al rispetto della legge.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 marzo 2007 - 1577 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV