x

Al cinema Gabbiano è la volta di Non è peccato

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Al cinema Gabbiano continua la rassegna "mercoledì d’essai", Frammenti dalla Biennale. Mercoledì 21 Marzo, con spettacolo unico alle ore 21.15, è la volta di Non è peccato – la quinceanera .

dal Cinema Gabbiano


Vincitore al Sundance Film Festival 2006 del premio della giuria e quello del pubblico, "La quinceañera - Non è peccato" parte da una celebrazione molto sentita nell'America latina per raccontare uno spaccato di vita nella comunità messicana di Echo Park, Los Angeles, ma anche dei mutamenti sessuali di una coppia di adolescenti.

La protagonista è Magdalena, figlia di una famiglia messicano-americana di Echo Park. Con l'avvicinarsi del suo quindicesimo compleanno i suoi pensieri sono tutti rivolti all'organizzazione della sua Quinceañera, una specie di debutto in società che segna il passaggio dall'adolescenza alla maturità di una donna. Un paio di mesi prima del compleanno, nel bel mezzo dei preparativi per la festa, Magdalena, rimane incinta e per questo viene ripudiata dal padre. Inizieranno cosi una serie di problemi che segneranno profondamente la vita della ragazza...

Buttata fuori di casa, va a vivere dal suo vecchio zio Tomas, che si guadagna da vivere vendendo per strada champurrado (una bevanda calda messicana). Con lui vive anche Carlos, cugino di Magdalena, a sua volta cacciato di casa dai genitori perché scoperto a guardare siti gay. La forza del film è nella sua capacità di raccontare in maniera armoniosa e organica tre tipi di cambiamenti: quello personale che vivono i due protagonisti adolescenti alla scoperta della loro sessualità, come questa trasformazione venga vissuta dalle famiglie e nei rapporti con gli amici ed infine i mutamenti che travolgono il quartiere nel quale vivono.

Distribuzione : Teodora Film
Durata: 90’
Regia: Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Genere: Drammatico





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 marzo 2007 - 1530 letture

In questo articolo si parla di cinema gabbiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejvQ





logoEV
logoEV