x

La seconda squadra dell’Us Pallavolo punta sulle giovani

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è chiuso la scorsa settimana il girone di andata della Seconda categoria di pallavolo femminile che vede la Us Pallavolo Senigallia posizionata nella seconda parte della classifica.

dall'US Pallavolo
www.pallavolosenigallia.net


Quella iscritta a questo campionato è la seconda squadra dell’Us, un po’ la “sorella minore” della squadra principale che è in testa al suo girone di playout della Prima Divisione.

Per affrontare questo torneo, peraltro molto impegnativo, la società senigalliese ha puntato sulla linea verde formando un gruppo che è il risultato dell’aggregazione delle rose dell’under 16 e dell’under 18. Il tutto per consentire alle giovani di fare l’esperienza necessaria per entrare in futuro a far parte della prima squadra.

In qualche caso, quindi, le giovanissime senigalliesi hanno dovuto soffrire lo scotto dell’inesperienza pagando dazio contro avversarie più esperte come la Donegani di Ancona e l’Asd Virtus di Falconara (rispettivamente prima e seconda in classifica). Più abbordabile il confronto con Polisportiva Ostra, As Pallavolo Castelferretti, Asd Volley che, come l’Us Pallavolo Senigallia, hanno puntato su un gruppo di ragazze molto giovani.

Obiettivo della Us Pallavolo Senigallia è la salvezza che le ragazze, guidate da Laura Torreggiani, si stanno impegnando a raggiungere.

Quanto alla squadra maggiore, il prossimo impegno di Prima Divisione sarà contro la Dinamis Falconara, martedì 20 marzo alle ore 21 al palasport del Campo Boario.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 marzo 2007 - 13706 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, us pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejvN





logoEV
logoEV