x

Avion Travel alla Fenice: la “Piccola Orchestra” cresce

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Pomeriggio in musica e allegria con gli Avion Travel, quello di domenica alla Fenice. È ufficialmente partito da Senigallia il “Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte” tour 2007, a cui faranno seguito importanti tappe italiane e internazionali.

di Giulia Angeletti


"Stu mare, int’ ‘a solita calura, chè è squisitamente frisco, scunsulatamente frisco… Siamo mangiatori di pesce, ne facimmo una passione…” parole scritte da un piemontese, in dialetto napoletano, ma che qui a Senigallia risuonano piuttosto familiari.

La piccola Orchestra degli Avion Travel, composta dagli storici Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso, è cresciuta di numero e di spessore grazie alla preziosa presenza di Flavio D’Ancona alle tastiere, Martina Marchiori al violoncello, e Daniele Di Gregorio alle percussioni e al vibrafono.

Il concerto propone il nuovo disco degli Avion Travel dedicato alle Canzoni di Paolo Conte: una serie di canzoni tra le meno conosciute, che gli Avion Travel hanno saputo riarrangiare e reinterpretare. In particolare gli arrangiamenti e la produzione artistica sono di Fausto Mesolella.

Concerto movimentato, divertente, che vede sul palco un Peppe Servillo sempre capace di catturare l’attenzione del pubblico con i suoi movimenti accattivanti.
Bella la scena in cui è comparsa la sagoma della macchina che è la copertina del disco nonché simbolo del tour, macchina disegnata dallo stesso Paolo Conte.






   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 marzo 2007 - 14048 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro la fenice, giulia angeletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejvD