x

Le ragazze del Portone sfidano il calcetto femminile italiano

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In occasione della festa della donna il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Gubbio ha organizzato nel week-end di sabato 10 e domenica 11 Marzo il 10° Torneo “Calcetto in Rosa” al quale erano invitate rappresentative di tutt’Italia.

da Tommaso Sorchiotti


La squadra del “Portone Senigallia” ha deciso di partecipare ben conscia delle sue capacità, ma per nulla timorosa di affrontare team blasonati e al top nel calcio a 5 femminile in Italia come il “Riviera Calcio Imperia”, il “Cesena calcio a 5” o le simpatiche ragazze di Messina del “Megauto”.

Al torneo hanno preso parte in tutto 15 squadre divise in 4 gironi con la classica modalità all’italiana; dopo aver superato l’empasse iniziale le ragazze di Senigallia hanno mostrato grinta da vendere e solo la carente condizione fisica ed uno dei gironi più difficili del torneo ha impedito alla squadra di proseguire il cammino.

Dice il Capitano Rita Gentili: “Certo vincere almeno una partita o segnare un po' di più sarebbe stato più fico e realizzante, ma direi che come prima esperienza non ci dobbiamo lamentare. Io sono stata molto contenta! In fondo le squadre che ci hanno massacrato nel girone, sono arrivate alla fine nei primi 4 posti...dopo l'Imola (campionesse regionali) e il Bergamo che appunto ha vinto il torneo sull'Imola... sentiamoci giustificate!!!”.

Superata questa esperienza la squadra si sta rimettendo al lavoro per una nuova sfida: il torneo ligure nazionale di calcio a 7 previsto per Maggio.

Gli allenamenti sono generalmente 1 o 2 volte alla settimana, all’insegna del divertimento ed aperti a tutti; la squadra è infatti continuamente alla ricerca di nuove calciatrici.

Per info: Portone-sGirls@yahoogroups.com.


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 marzo 2007 - 4818 letture

In questo articolo si parla di sport, parrocchia del portone, calcetto, tommaso sorchiotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejua





logoEV
logoEV
logoEV