x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Ultime novità sulla fotografia al Centro Sociale Saline

1' di lettura
2199
EV

I termini per la consegna delle opere del Concorso Fotografico " Senigallia: il Volto della mia Città" sono prorogati a sabato 31 marzo , ultimo giorno utile. Dunque c'è ancora tempo per partecipare

dal Centro Sociale Saline
In tal modo si vuole allargare la platea dei partecipanti, rendendo utilizzabile buona parte del periodo che ci separa dalla premiazione dei vincitori e dalla discussione sulle opere presentate (previste il 20 aprile , ultimo appuntamento con gli Incontri con la Fotografia ). Confidiamo che altri ancora vorranno condividere i propri scatti migliori, sommandosi a quanti lo hanno già fatto (finora 8 partecipanti, per un totale di circa 40 fotografie , sia in bianco & nero che a colori). Anche le scuole sono coinvolte nell'iniziativa. La classe terza A della scuola media Mercantini , guidati dalla prof. Mara Marinelli, ha sperimentato una "full immersion" nella fotografia con i consigli di Giorgio Pegoli. In allegato alcuni scatti realizzati al gruppo di studenti dal celere fotoreporter senigalliese di fronte al suo negozio.

Continuano gli Incontri con la Fotografia : il prossimo venerdi' 16 marzo Alberto Terenzi (di "Foto Costantini") terra' una relazione sulla stampa in bianco & nero in camera oscura . Perche' ha ancora senso nell'era del digitale? Quali sono le tecniche di sviluppo? Quali le pellicole, i filtri, i tipi di carta da utilizzare Come sempre, l'appuntamento e' al Centro Sociale Saline , a Senigallia, in via dei Gerani 8 (sopra la Coop) alle ore 21.15.