SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ecco la cultura di destra: Marcello Veneziani a Senigallia
1' di lettura
2790


C’è grande attesa in città per l’arrivo di Marcello Veneziani previsto per venerdì pomeriggio. L’intervento di Veneziani, previsto per le 17,30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca, sarà introdotto da Roberto Paradisi, avvocato, consigliere comunale e collaboratore anch’egli di Libero. A moderare il successivo dibattito sarà Vincenzo Oliveri, giornalista del Corriere Adriatico. |
![]() |
dall' Ass. culturale Logos
Il titolo del convegno, al quale parteciperanno alcuni esponenti di spicco della Casa della Libertà, è volutamente provocatorio: “I nuovi barbari e la destra che non c’è”. L’associazione Logos del resto si propone di animare il dibattito culturale a livello locale in una prospettiva conservatrice e tradizionale. Svincolata da ogni influenza partitica, l’associazione Logos guarda con simpatia e criticità all’area politica del centro-destra e lavora per contribuire a realizzare una destra conservatrice ma non bigotta, liberale ma non liberal, capace di proiettarsi nel futuro ma senza fughe in avanti. Una destra sempre più moderna saldamente ancorata però ad un pensiero e ad una cultura classici e tradizionali.
"Il termine destra – è il commento di Roberto Paradisi – è semplicemente una convenzione. La cultura della destra è estremamente variegata e complessa ed oggi esiste una sensibilità ed una prospettiva di destra, quella conservatrice e tradizionale, che non trova rappresentanti autorevoli nel mondo della politica. C’è un deficit di rappresentanza. Di questo dobbiamo cominciare a parlare”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ejt2