SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Corinaldo: campagna elettorale al via
2' di lettura
3530


Si chiude definitivamente il capitolo dedicato alla scelta del candidato del centrosinistra e si apre invece la vera e propria campagna elettorale. A giorni infatti ci sarà la presentazione ufficiale di Giusepe Saccinto, sfidante di Scattolini alle prossime elezioni comunali. |
![]() |
di Riccardo Silvi
Nei giorni scorsi però al nome di Saccinto come leader della coalizione era stato affiancato quello di Luciano Antonietti, ex primo cittadino di Corinaldo, appoggiato dal proprio partito, la Margherita.Un vero e proprio braccio di ferro fra i due aspiranti leader del centrosinistra che ha animato il palcoscenico politico del paese gorettiano, arrivando anche ad ipotizzare una terza lista fuori dagli schemi politici nazionali capeggiata proprio da Antonietti.
Una volta ritirata la candidatura di quest’ultimo Saccinto si è visto la strada spianata e il consenso di tutti i partiti: “a giorni comunicheremo ufficialmente il nome di Saccinto come candidato – afferma Francesco Barazzoni, attualmente capogruppo di minoranza e candidato sindaco per il centrosinistra nelle ultime elezioni comunali - si è trovata l’intesa di tutta la coalizione. Ora il nome di Saccinto è appoggiato anche dalla Margherita, partito in cui Saccinto maggiormente si rispecchia”.
Sarà una lista civica quella che presenteranno i partiti dell’attuale opposizione, con un programma politico al quale “congiuntamente parteciperanno tutti alla stesura”. “La candidatura di Saccinto è una candidatura forte – ha continuato Barazzoni - e questa ritrovata intesa all’interno del centrosinistra si ritroverà anche nelle imminenti elezioni provinciali”.
Antonietti infatti potrebbe comunque ricoprire un ruolo importante all’interno del progetto politico sia delle elezioni comunale o più probabilmente delle elezioni provinciali.
Giochi fatti anche nell’amministrazione uscente dove il sindaco Scattolini è stato confermato vertice politico per le prossime comunali per il centrodestra, candidatura appoggiata all’unanimità da tutti i partiti della maggioranza, Udc, Alleanza Nazionale e Forza Italia.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ejtF