x

Cross-media # 2: l'evento italiano dei ''media incrociati''

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Cross-media # 2 è l’evento italiano dedicato alle nuove tendenze dei media "incrociati", e un avventuroso viaggio negli scenari più innovativi della comunicazione e dell'entertainment.

da Cross-Media.it
www.cross-media.it


L’edizione 2007 individua in Internet il mezzo di comunicazione più attivo e determinante dell’attuale panorama mediatico internazionale. Per parlarne, interverranno brand e decision maker internazionali decisivi nel mercato della cross-medialità e della convergenza dei media, quali: major del cinema (Sony Pictures Releasing Italia per Spiderman 3, e Buena Vista International Italia per Pirati dei Carabi. At World’s End), broadcaster televisivi e gruppi editoriali dell’entertainment per ragazzi (Rai Sat Smash e Nessuno.tv per la TV satellitare, Play Press per le novità della prossima stagione nel mondo dei videogiochi).

Sulla grande rivoluzione del Web 2.0 e sugli user generated contents in particolare, interverranno invece Ferrari – per i blog legati a prodotti d’eccellenza – Tiscali per il nuovo mercato della Iptv e dei portali Internet, e VIP Parioli per il business e l’entertainment nel mondo virtuale più importante del 2007: Second Life.

Il portale Satyrnet, infine, contribuirà all'animazione dell'evento con performance e interventi sul fenomeno delle communities legate ai fanclub in costume – cosplayers – di cartoon, videogiochi e film d’animazione).

Cross-media # 2 si conferma anche in questa edizione non solo una conferenza per appassionati dei nuovi media e per operatori dell’informazione e della comunicazione, ma anche un'occasione di confronto con player internazionali dell'entertainment e delle istituzioni, e una vetrina multisensoriale per importanti anteprime nazionali (i trailer ufficiali di Spiderman 3 e del terzo episodio della saga Disney di Pirati dei Carabi).



WEBLINKS:
Buena Vista International Italia [www.buenavista.it]
Carnegie Mellon University [www.etc.cmu.edu]
Ferrari [www.ferrariworld.com]
Link Campus University [www.unilink.it]
Nessuno.tv [www.nessuno.tv]
Play Press Publishing [www.playpress.com]
Rai Sat Smash [www.smash.raisat.it]
Satyrnet.it [www.satyrnet.it]
Sony Pictures Releasing
Italia[www.sonypictures.it/cinema/]
Tiscali [www.tiscali.it]
V.I.P. Parioli in Second Life [www.e2blab.it]

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 marzo 2007 - 2039 letture

In questo articolo si parla di tecnologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejtB





logoEV
logoEV
logoEV