statistiche accessi

x

Tennis Tavolo: Forlì supera un generoso Senigallia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In B1, Costantini e compagni battuti in casa con onore 5-3 dai romagnoli, forti dell'imbattuto straniero Capra. Vincono le squadre di B2 e C1.

di Andrea Pongetti


Nulla da fare per il T.T. Senigallia nel big match della quarta giornata del girone di ritorno di serie B1, giocato in casa, al Centro Olimpico, contro la capolista Edera Forlì, sconfitta fino ad ora solo in un'occasione.

Come all'andata i romagnoli si sono imposti per 5-3 al termine di un match comunque combattuto e che ha visto i portacolori senigalliesi rendere la vita dura alla capoclassifica, forte dello straniero Catalin Laurentiu Capra, che, in questo campionato, ha vinto fino a questo momento 28 partite su 28. Renato Appolloni ha conquistato un punto battendo per 3-0 Vermiglio, sconfitto con lo stesso punteggio anche da Massimo Costantini, il quale ha conquistato un altro punto superando, ancora con un convincente, 3-0 Noli. Gli altri incontri sono andati tutti a vantaggio degli ospiti, con Costantini che ha però reso la vita dura al fortissimo Capra, costretto a cedere un set, fatto raro in questo campionato, e a vincerne un altro ai vantaggi. I senigalliesi scendono al quinto posto in classifica e nella prossima settimana renderanno visita al Carrara, che proprio con il Forlì si sta giocando l'unica promozione prevista in serie A2.

Sono andate meglio le cose in serie B2. Con due punti di Enzo Mariani, altri due di Andrea Pannelli, ed uno di Stefano Viganò, il T.T. Senigallia ha superato il Casalbordino per 5-4 in un match equilibratissimo e assai tirato. Tutto bene anche in C1: il derby contro il Quadrifoglio Porto Recanati si è rivelato una formalità per i senigalliesi che hanno vinto per 5-0 in trasferta: due punti per Pesaresi e Papaveri ed uno per Fasulo, con quattro set soltanto persi nell'intero confronto.

Risultati serie B1:
Senigallia-Forlì 3-5
Terni-Camerino 5-1
Castiglione-Firenze 0-5
Carrara-Casalbordino 5-1

Classifica serie B1:
Forlì 20
Carrara 18
Terni, Firenze 16
Senigallia 14
Castiglione 8
Casalbordino 6
Camerino, Molfetta 2

Prossimo turno:
Carrara-Senigallia
Forlì-Molfetta
Firenze-Terni
Casalbordino-Camerino

Classifica serie B2:
Serravalle 20
Lugo 16
Pescara 12
Senigallia, San Martino in Riparotta 10
Casalbordino 6
Città di Castello, Firenze 4
Arezzo, Sporting Club ritirate.

Classifica serie C1:
Lucca 22
Cascina 20
Forlì B, Villa d'oro 14
Faenza 12
Forlì A 10
Senigallia 8
Serravalle 4
Porto Recanati 0
Bologna ritirato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 marzo 2007 - 2543 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, andrea pongetti





logoEV
logoEV
logoEV