contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Vigor femminile: di male in peggio

2' di lettura
1971
EV

Altra sconfitta per le ragazze rossoblu, in Sardegna pesante 6-1 contro la Torres Sassari.

di Andrea Pongetti
Il momento negativo continua e anzi le cose sembrano andare di male in peggio. E' davvero una stagione difficile per la Vigor Femminile questa terza di serie A1.

Anche a Olmedo, in provincia di Sassari, dove si è giocato per l'indisponibilità del campo abituale della Torres, le vigorine hanno rimediato una sonora sconfitta.
Un 6-1 pesante per il morale ma purtroppo anche per la classifica, specie dopo il successo ottenuto contro il Tavagnacco da parte dell'Agliana, che ora ha superato le senigalliesi in classifica.
Ha perso invece Firenze, che rimane a 3 punti dalla squadra del tandem Cecchini/Pongetti, che però dovrà per forze di cose cambiare marcia da qui in avanti altrimenti il minimo vantaggio rimasto sulla zona che scotta rischierebbe di rivelarsi inutile.

Ad Olmedo, gara in equilibrio per i primi 45', dove un gol di Iannella al 20' pt è comunque servito alle locali per andare al riposo in vantaggio di un gol.

Ma nella ripresa gara senza storia con Conti, giocatrice pure della nazionale italiana, che emerge a protagonista firmando quattro reti in serie che annichiliscono le vigorine, che trovano con Evelyn Vicchiarello un gol più importante per la classifica marcatori del bomber abruzzese che per il risultato finale.

Ora il campionato si ferma per una sosta probabilmente mai così opportuna. Si riprenderà il 24 marzo con Vigor-Tavagnacco.
Alla fine del torneo mancano ancora sette partite, che saranno decisive per la permanenza in serie A1 della società del presidente Cino Giulianelli.

Tabellino

TORRES SASSARI 6:
Winkler, Soro, Tona, Cortesi, Sardu, Domenichetti, Pintus, Coluccini (22' Crespi), Valenti, Conti (85' st Mattu), Iannella (72' st Ricco).
All. Ennas

VIGOR SENIGALLIA 1:
Lotito, Pagnetti, Valeri, Becci (62' st De Falco), Breccia, Cuomo (78' st Mandolini), Pongetti, Vicchiarello, Tagliabracci, Rosciani, Marchetti.
All. Pongetti/Cecchini

Arbitro:
Gabbrielli di Prato.

Reti:
20' Iannella, 55', 68', 73' e 74' Conti, 68' Conti, 75' Vicchiarello, 90' Pintus.

Risultati 13° giornata (turno di recupero):
Torres-Vigor Senigallia 6-1
Fiammamonza-Porto Mantovano 5-2
Agliana-Tavagnacco 2-1
Bardolino-Firenze 3-1
Reggiana-Atalanta 1-2
Milan-Torino 2-2.

Classifica dopo 15 partite giocate:
Bardolino 38
Torino 31
Fiammamonza 25
Torres Sassari 24
Milan 23
Atalanta 22
Tavagnacco 19
Reggiana 16
Agliana 15
Vigor Senigallia 14
Firenze 11
Porto Mantovano 5.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 marzo 2007 - 1971 letture