x

Martedì Marcelo Barros al Teatro Portone

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Martedì 6 marzo alle 21.00 si terrà al teatro del Portone l'incontro con il biblista brasiliano Marcelo Barros, di passaggio in Italia dopo il Forum Sociale Mondiale di Nairobi.

dalla Parrocchia del Portone
www.parrocchiaportone.it


Marcelo Barros è considerato uno dei maggiori biblisti e teologi dell’America Latina. È il priore benedettino del Monastero dell’Annunciazione di Goias, una cittadina rurale nel centro del Brasile, a circa 300 km da Brasilia, vicina al Mato Grosso.

Marcelo ha lavorato a stretto contatto con Helder Camara per quattro anni soprattutto sulla pastorale indigena e sui temi dell’ecumenismo. È stato per otto anni referente della pastorale della terra dove ha potuto rendersi conto delle condizioni di estrema povertà ed emarginazione dei contadini rurali e ha sostenuto le battaglie del movimento “Sem terra (movimento dei contadini senza terra).
Marcelo Barros ha scritto trenta libri sui temi della spiritualità, della pace, della giustizia e delle sfide che attanagliano la Chiesa. È un esperto di cinema e partecipa come oratore al festival del cinema di Recpriore.

L'incontro sarà presentato da Don Vittorio Mencucci. Per informazioni potete rivolgervi a Laura (347.3470455) e Luisa (339.6025101).


   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 marzo 2007 - 2905 letture

In questo articolo si parla di chiesa, cultura, religione, parrocchia del portone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejr7





logoEV
logoEV