contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Kurt Rosenwinkel alla Bettino Padovano

1' di lettura
2145
EV

Lunedì 19 Marzo dalle ore 17 circa, presso la Scuola di Musica Bettino Padovano si terrà un seminario con il chitarrista Kurt Rosenwinkel.

dalla Scuola Bettino Padovano
Dopo essersi fatto notare giovanissimo alla Barkley, la scuola di jazz piu' famosa al mondo, Rosenwinkel inizia un percorso folgorante con collaborazioni e progetti propri che lo porteranno a incidere numerosi dischi tutti di grande successo e interesse. Un linguaggio nuovo, una tecnica fantastica, una capacita' artistica e un'intelligenza musicale fuori dal comune, sono le qualita' principali che hanno permesso di far entrare gia' di diritto questo giovane artista nella storia del jazz.

Un incontro di questo genere, rivolto a chitarristi e non solo, è molto importante per il movimento musicale marchigiano, perché permette un contatto ravvicinato tra chi approccia la musica e chi la vive da dentro ai massimi livelli.
Giunti al quarto anno d'attività, i Corsi di Jazz e Musica Moderna (CJMM) della Scuola Bettino Padovano vantano iscritti da tutta la regione, e il seminario di Kurt Rosenwinkel, organizzato in collaborazione con Ancona Jazz si inserisce in una didattica ben collaudata, espressione di un livello professionale e artistico di primissimo livello, cresciuto tanto da permettere a questa realtà di partecipare alla vita musicale in posizione di assoluto protagonismo.

Info e prenotazioni:
segreteria 071.7927907 (dal lunedì al venerdì ore 18.30 - 19.30)
direzione artistica 347.3858569
corsidijazz@libero.it
Scuola Bettino Padovano
Via Cupetta 20, Senigallia



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 marzo 2007 - 2145 letture