contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Inaugurato Coop Salute al Maestrale

2' di lettura
4134
EV

Analgesici e tanti altri farmaci da banco, è partito il punto salute Coop al Maestrale. La farmacia da banco, che sarà attiva dentro l’ipermercato di Senigallia, frutto di oltre 100 mila firme di clienti Coop, offrirà una vasta gamma di medicinali e prodotti vari fino ad oggi reperibili solo in farmacia.

di Riccardo Silvi
“La mobilitazione dovuta ai decreti Bersani sono una cosa che condivido –ha sottolineato Luana Angeloni-, in un settore troppo protetto come questo c’era bisogno di aria nuova. Nonostante il comune abbia due farmacie, e quindi ipoteticamente in concorrenza con “Coop Salute”, siamo pienamente d’accordo con questa linea d’azione, sicuri anche del fatto che il punto vendita che inauguriamo oggi sia anche luogo di educazione all’uso di farmaci” ha continuato il sindaco di Senigallia.

Il punto Coop si situa proprio nei pressi dell’entrata dell’Ipermarcato, è di colore azzurro e ben visibile, con insegne luminose che ne segnalano la presenza. È insomma impossibile non notarlo. “La installazione di questo nuovo punto vendita ha visto cambiamenti notevoli nella struttura dell’Ipercoop –ha spiegato Angelo Benedetti, presidente dell’ipermercato-, al cambiamento della zona di ingresso seguiranno diverse altre variazione logistiche che è ancora presto per annunciare. Possiamo però affermare che il primo cambiamento che fin da subito risulta evidente è il continuo nascere di sconti su farmaci da banco nelle farmacie tradizionali”. Nelle varie farmacie pubbliche e private della città sono infatti molti gli sconti sui farmaci da banco come aspirine, analgesici, lassativi ed integratori vitaminici.

Tante le persone intervenute all’evento, da curiosi a veri e propri clienti con la ricetta in mano, anche il presidente della provincia ha voluto partecipare: “la lega delle cooperative è la frontiera più avanzata dell’economia –ha affermato il presidente Enzo Giancarli-, le farmacie da banco come questa sono quindi un servizio ed un segnale di democrazia economica”. La vicinanza delle istituzione all’iniziativa è stata sottolineata anche dalla presenza di Patrizia Casagrande Esposto, assessore provinciale, Maurizio Mangialardi, assessore all’infrastrutture, Fabrizio Volpini, assessore ai servizi alla persone e Silvano Paradisi, presidente del Consiglio Comunale.

Un ringraziamento dovuto va comunque a tutto il personale dell’azienda -ha concluso Benedetti- che si è impegnato affinché il progetto arrivasse a compimento.” Il punto salute del Maestrale è il tredicesimo aperto da Coop in tutta Italia, e si inserisce all’interno di un progetto che prevede per la fine del 2007 l’inaugurazione di altri 14 “Coop Salute”.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 marzo 2007 - 4134 letture