x

Calcio Uisp: Uisp Capanna perde l'imbattibilità

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ci sono volute diciassette giornate, ma alla fine anche l’ultimo baluardo è crollato. La Uisp Capanna (questa è l’autentica notizia del giorno), unica formazione sino ad ora imbattuta tra le 28 che prendono parte al campionato Uisp, perde dopo oltre quattro mesi la propria imbattibilità.

da Uisp
scheda tecnica di Marco Petrucci


A firmare la grande impresa è il Roncitelli Calcio che va sotto nel punteggio a 10 minuti dal termine, salvo poi rimontare clamorosamente e vincere a tempo scaduto con la doppietta di Mirco Torreggiani. Prematuro affermare che si tratti di una crisi per il team di Giacinti, certo è che i segnali erano già arrivati la settimana prima con il pareggio subito in extremis per mano dell’Atletico Ripe.
Ora, la prima sconfitta, una sconfitta che produce effetti pratici in classifica, lanciando la prima mini-fuga del Cicli Cingolani, che fa sua la “classica” con il Miciulli (doppietta di Moreno Neri) e consolida la propria leadership, allungando a +4 sulla Capanna.
Nell’altro match di cartello, splendida affermazione esterna del Real Vallone che con una tripletta del suo bomber principe Matteo Renzi (le ultime due reti realizzate a tempo scaduto…) va a violare il terreno del Borgo Catena, scavalcando in terza posizione proprio i ragazzi di Batteri.

In coda erano in programma numerose sfide-salvezza. Nella più attesa, l’Atletico Ripe piega con una rete di Lorenzo Biagetti per tempo la resistenza dell’Acli Chiaravalle, respingendo l’assalto dei gialloblù di Carletti, ora a sei punti dalla zona salvezza. Prova a tirare una boccata d’ossigeno il Montimar che, con i gol dei Pretini (Davide prima e Dennis poi), batte la Cannella a la trascina con sé sul fondo della classifica. Non basta invece al Bahia l’iniziale vantaggio di Santarelli: la truppa di Ansovini viene travolta nella ripresa da un Borgo Molino che conquista il quinto posto in classifica.
Chiudono il quadro la goleada del Valcesano ai danni del Beretti Marmi ed il successo di misura della Casine sul Ribeca 87.

In serie B, non conosce ostacoli la marcia della Carrozzeria Adriatica: stavolta a fare le spese dello strapotere di Gabbianelli e compagni è l’Atletico Panelli/Iof Mori, che resiste un tempo prima di prestare il fianco agli avversari che in tre minuti chiudono la pratica.
Marcia spedita La Marina Pro Cesano che, sulle ali della tripletta al pronti-via di Michele De Michele, sommerge di gol un’Aurea Costruzioni ormai in caduta libera. Nella volata per il quinto posto, il Sant’Angelo riesce a mantenerlo provvisoriamente, grazie alla rete in chiusura di Palmerini che consente di chiudere sul 2-2 con il fanalino Real Joly. Si ripropone autorevole la candidatura del San Marcello, che batte 3-2 in rimonta il Filetto, lo supera in graduatoria e fa sentire il fiato sul collo del Sant’Angelo. Inutile pari senza reti, infine, tra Castel Colonna e Arredamenti Cavalletti…

Leggi il comunicato ufficiale





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 febbraio 2007 - 2491 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejpD





logoEV
logoEV
logoEV