x

Minacce di morte a Paradisi: solidarietà dal sindaco

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Solidarietà al Consigliere comunale Roberto Paradisi per le minacce ricevute è stata ufficialmente espressa in queste ore dal Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, e dal Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi. Entrambi hanno inviato al riguardo una propria lettera al Consigliere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


“Gentile Consigliere – scrive il Sindaco Angeloni – questa mattina ho appreso attraverso la stampa la notizia delle gravi minacce da Lei ricevute nei giorni scorsi. Voglio manifestarLe a tale proposito tutta la solidarietà mia personale e dell’intera Amministrazione Comunale, e condannare fermamente un gesto che si pone nettamente al di fuori da qualsiasi logica o regola di civile confronto e che è del tutto estraneo a quella profonda sensibilità democratica che ha sempre caratterizzato la città di Senigallia. Nessuna contrapposizione politica, per quanto radicale possa essere, può mai giustificare il richiamo alla violenza o ad organizzazioni terroristiche che nella stagione drammatica degli “anni di piombo” si sono macchiate di gravissimi atti di sangue. Cordialmente.”

“Gentile Paradisi – si legge invece nel testo del Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi – voglio manifestarti, convinto di interpretare la volontà di tutto il Consiglio Comunale, la mia solidarietà a seguito delle gravi minacce che hai ricevuto nei giorni scorsi. Il linguaggio violento che compare nei volantini, il richiamo ad organizzazioni terroritiche protagoniste in passato di molti omicidi, meritano da parte di tutti una ferma ed incondizionata condanna. Si tratta di un metodo che confligge con ogni regola e percorso democratico e che è estraneo anche a quel civile confronto che ha sempre caratterizzato i lavori del Consiglio Comunale.”

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2007 - 2346 letture

In questo articolo si parla di roberto paradisi, comune di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejow





logoEV
logoEV