x

Arcevia: incontro con i sindacati sul bilancio 2007

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Amministrazione Comunale di Arcevia, in vista della stesura del bilancio 2007 ha avviato una consultazione con le organizzazioni sindacali ed economiche.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


Il sindaco Silvio Purgatori e l’assessore al bilancio Fabrizio Ferretti hanno incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, Spi Ggil, Cisl Pensionati e Uil Pensionati per confrontarsi sull’impostazione che il Comune intende dare alle politiche di bilancio. “L’Amministrazione comunale” afferma il Sindaco Purgatori “considera molto importanti questi incontri preparatori con le organizzazioni sindacali ed economiche in previsione della stesura definitiva del bilancio. Una modalità che abbiamo utilizzato anche gli scorsi anni e che si è rivelata particolarmente utile. Certamente condividiamo con i sindacati la volontà di perseguire l’interesse generale con una adeguata attenzione ai cittadini, ai lavoratori e agli utenti dei servizi. Per questo motivo la prossima settimana abbiamo in programma di incontrare anche le organizzazioni economiche e la commissione consiliare preposta”. “Nell’incontro” dichiara l’Assessore al bilancio Ferretti “abbiamo sottolineato alle organizzazioni sindacali l’importanza di conciliare, le esigenze di equilibrio del bilancio con l’equità e l’attenzione verso le categorie più deboli, con l’impegno di salvaguardare e rafforzare la rete dei servizi sociali, a partire da quelli rivolti agli anziani, ai non autosufficienti e le politiche educative; di garantire inoltre un controllo delle dinamiche tariffarie compatibili con la tutela dei redditi delle famiglie.

La politica tributaria avrà come perno il contrasto all’evasione e all’elusione fiscale. In tal senso, nel corso del 2007 si andrà alla verifica del classamento degli immobili. Particolare attenzione sarà riservata alla politica della casa anche mediante la spinta verso l’applicazione dei cosiddetti “contratti di locazione concordati”. Il sindacato ha avanzato all’amministrazione una serie di osservazioni circa le linee guida elaborate e discusse dalle proprie strutture nazionali sulle quali confrontarsi. Al termine della mattinata di lavoro, le delegazioni si sono lasciate aggiornando il tavolo di lavoro ad una successiva seduta nella quale verificare i punti di incontro raggiunti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2007 - 2403 letture

In questo articolo si parla di sindacati, bilancio, comune arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejoG





logoEV
logoEV