x

Vigor femminile, un nuovo giallo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Non si è giocata la partita di Coppa Italia contro l'Agliana in programma sabato.
La Federazione ha praticamente impedito alle vigorine di giocare, in attesa di chiarire un contenzioso con la stessa.

di Andrea Pongetti


E stata rinviata la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Aircargo Agliana e Vigor Senigallia.
Lo stop è giunto improvvisamente, quando sia la società senigalliese che quella toscana erano già al campo di Agliana.
"Eravamo già in campo? - ha dichiarato il preparatore atletico della squadra vigorina Thomas Dobloni, contattato sulla via del ritorno a casa - "quando è giunta la comunicazione che la partita non si sarebbe giocata"?.

Sembra che non sia stata una decisione dell'arbitro (il signor Davì di Bologna), ma di un rappresentante della Federazione, in attesa che la società vigorina chiarisca con la stessa alcune questioni burocratiche non meglio identificate, "riferentesi probabilmente -, ha fatto sapere ancora Dobloni, che soltanto da quest'anno é entrato a far parte dello staff tecnico - alla scorsa stagione agonistica"?. Un nuovo capitolo dunque di questa annata che per la Vigor sembra giocarsi non soltanto in campo ma anche fuori dal rettangolo verde.

Un caso che lascia qualche mistero, perché il presidente Cino Giulianelli ha dichiarato di aver chiarito qualsiasi problema in sospeso con la Federazione.
A giorni se ne dovrebbe sapere di più, anche sulla data del recupero, sempre che vi sarà un recupero, poiché visto che il rinvio è stato addebitato alla Vigor, si potrebbe pensare anche ad una sconfitta a tavolino, mentre sabato sono già stati giocati gli altri quarti di finale della manifestazione.

La Vigor si era presentata ad Agliana senza il portiere Lotito (al suo posto avrebbe ancora giocato, come sabato scorso, il difensore Cuomo) che dovrebbe comunque tornare disponibile, dopo l'infortunio alla mano, per la partita di campionato di sabato prossimo contro il Porto Mantovano, confronto da non fallire in chiave salvezza.
Intanto, capitan Rosciani è stata convocata in nazionale per un amichevole contro l'Olanda.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 febbraio 2007 - 2897 letture

In questo articolo si parla di vigor femminile, sport, andrea pongetti, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejnW





logoEV
logoEV