x

Cesanella Basket: debutto col botto in prima divisione

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La crescita del movimento cestistico portato avanti dall'A.D. Cesanella Basket ha consentito quest'anno di affiancare alla prima squadra, militante nel campionato di promozione, ed ad un settore giovanile sempre più fiorente, un'ulteriore compagine seniores, iscritta al torneo di prima divisione.

da A.D. Cesanella Basket


Il debutto di questa seconda squadra ha dunque rappresentato un momento significativo per la Società di Via Mantegna, celebrato nel modo migliore, con la vittoria casalinga sul Polverigi per 63 a 55.

Le varie assenze, concentrate soprattutto nel fondamentale ruolo di play maker, non hanno compromesso l'esito dell'incontro, grazie all'ottima prova della guardia Simone Schiavoni, che per gran parte del match si è sobbarcato l'onere della regia del gioco.

Nel primo quarto gli ospiti sfruttavano gli ampi spazi al tiro lasciati dalla difesa a zona della Cesanella, interpretata in modo eccessivamente statico, così da permettere un perentorio break di 12 a 2 nei primi cinque minuti. Ma il puntuale time out chiamato dal capitano Tonino Albani consentiva ai senigalliesi di prendere le misure alle bocche di fuoco avversarie (in particolare il pivot Petri, a fine partita autore di 5 bombe). Iniziava così una lenta rimonta che portava a limitare i danni nel primo quarto (13 a 17) ed addirittura al sorpasso a metà partita (26 a 25).

La ripresa delle ostilità si è aperta nel segno del Cesanella, che è riuscita finalmente a far circolare meglio la palla contro la difesa del Polverigi, schierata a zona. Decisiva � stata la prova della guardia Stefano Sicuranza, che dopo un avvio incerto, ha inanellato una serie di 5 bombe, chiudendo virtualmente la partita. Il pressing degli ospiti nei minuti finali non è così riuscito a ribaltare un risultato oramai acquisito.

Tra le buone performances di tutti i componenti della rosa spicca la prova complessiva del pivot Stefano Rosati, determinante sotto canestro, ed il dinamismo delle guardie Perini e Pongetti. Per lo spirito della squadra ancor più positivo è stato l'apporto di chi non ha trovato in questo match abbastanza spazio, ma che sicuramente avrà modo di dimostrare i suoi meriti sin dalla trasferta di Montefano della prossima settimana.

A.D. Cesanella - Polverigi basket: 63 - 55
Tabellino Cesanella: Schiavoni 6, Sicuranza 22, Perini 12, Andreanelli 2, Rosati 8, Pongetti 6, Pizzi 5, Antili, Badioli, Albani.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 febbraio 2007 - 3036 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejn1





logoEV
logoEV