x

All’Uda lezione di storia dell’arte sulle città nel Rinascimento

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Quarta lezione oggi, giovedì 15 febbraio, per il corso di storia dell’arte che fa parte del programma dell’Università per Anziani.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Luigi Vittorio Ferraris, confermato nel ruolo di responsabile del corso, ha deciso di proseguire il percorso sviluppato in passato affrontando lo studio del paesaggio nell’arte dedicando questo anno accademico 2006/2007 all’analisi del paesaggio urbano.

“La città” è infatti il sintetico ma esplicativo titolo del corso, che punta a chiarire come l’organizzazione urbana risulti essere una forma dominante della cultura italiana ed europea. I vari docenti fanno così riferimento sia a problematiche di tipo urbanistico che storico-artistico e non mancheranno anche in questa edizione escursioni di studio sul tema e visite a mostre di particolare rilievo.

La lezione di domani sarà tenuta dalla prof.ssa Marcella Chicco del Liceo Classico “T. Mamiani” di Pesaro, che si soffermerà in modo specifico sulle “città nel Rinascimento”, proponendo anche alcuni specifici esempi di città rinascimentali. L’appuntamento è come sempre presso l’Auditorium di San Rocco dalle ore 16,30 alle 18,30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2007 - 2200 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, università degli anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejm2





logoEV
logoEV