x

Castelleone: chiarimenti sul commissariamento dell'Arcus

2' di lettura 30/11/-0001 -
I Consiglieri comunali di “Insieme per Castelleone” hanno recentemente presentato al Sindaco una interrogazione sul Commissariamento della Società Arcus, società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo creata, qualche anno fa, dai Ministeri per i Beni e le Attività Culturali e per le Infrastrutture, per le anomalie riscontrate dalla Corte dei Conti nei bilanci societari, come si è letto su diversi articoli pubblicati dal Corriere della Sera tra i mesi di Agosto ed Ottobre 2006.

da Insieme per Castelleone


Tante accuse di "sprechi" e di "scarsa trasparenza" sui modi e tempi di finanziamenti che hanno portato al Commissariamento della Società Arcus nominando il Dott. Guido Improta, Commissario Straordinario.
In data 29 Novembre 2006, il Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa ha approvato, con il voto contrario del gruppo di “Insieme per Castelleone”, il “Nuovo Progetto Preliminare dei Lavori relativi alla Valorizzazione del Parco Archeologico di Suasa ed ulteriori Provvedimenti di Attuazione” che prevede lo spostamento della strada Pian Volpello verso il fiume Cesano ed anche la stipula di una convenzione tra il Comune di Castelleone di Suasa e l’Arcus per una prima somma finanziata dal Governo di € 400.000,00 e di € 50.000,00 finanziata con fondi propri di Bilancio.

Pertanto i consiglieri hanno richiesto al Sindaco se la Giunta e gli Uffici Comunali erano informati sull’attuale situazione di commissariamento dell’Arcus al momento dell’approvazione del Progetto preliminare e, in caso affermativo, hanno richiesto perchè non furono avvertiti i Consiglieri Comunali e quanto meno non fu relazionato in Consiglio Comunale.
Infine, hanno richiesto quali decisioni intende adottare il Sindaco per garantire il finanziamento statale e nel contempo evitare di incorrere in indagini da parte della Corte dei Conti.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 febbraio 2007 - 2032 letture

In questo articolo si parla di insieme per castelleone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejj9





logoEV
logoEV
logoEV