contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Castel Colonna: cento candeline per nonna Enrica

1' di lettura
3886
EV

E’ nata ad inizio Novecento ed ha varcato le soglie del terzo millennio. La sua storia è iniziata il 27 gennaio 1907 ed oggi Enrica Bellucci, ha compiuto la bellezza di 100 anni, conquistando il primato di essere la donna più longeva di Castel Colonna.

dal Comune di Castel Colonna

La simpatica ed arzilla nonnina, che ha tagliato il prestigioso traguardo centenario con vitalità e tanta serenità, ha spento le candeline sulla torta, circondata dalla figlia Amalia, dai nipoti e pronipoti, nonché dai familiari più stretti e dai vicini di casa.

Ai festeggiamenti per il traguardo raggiunto dalla centenaria del piccolo paese si sono aggiunti il parroco don Emanuele Lauretani, il medico di base Sandro Maria Memè, nonché l’Amministrazione Comunale di Castel Colonna, rappresentata dal sindaco Massimo Lorenzetti e dall’assessore ai servizi sociali Marinelli Massimo. Alla “nonnina” il sindaco ha regalato un mazzo di fiori e un biglietto d’auguri, portando il saluto e gli auguri a nome dell’intera cittadinanza.

A salutare nonna Enrica c’erano anche i giovani volontari del servizio civile nazionale che attualmente prestano servizio nel territorio di Castel Colonna e che quasi quotidianamente trascorrono con gli anziani del paese gran parte dei pomeriggi portando loro un po’ di compagnia e di svago. Anche se un po’ intimorita dalle molte persone intorno a lei, Enrica Bellucci ha mostrato comunque di gradire la festa e la torta preparata per lei.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 febbraio 2007 - 3886 letture