statistiche accessi

x

Corinaldo: tessera ad honorem dell'Anpi a don Umberto Mattioli

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ pervenuta al parroco mons. Umberto Mattioli, tramite il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, da parte dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) – Sezione di Arcore – via Casati, 31, la seguente lettera, con allegata la tessera n° 102216 ad Honorem dell’A.N.P.I..

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


Chiara anche la motivazione del conferimento: “Un piccolo riconoscimento per un grande impegno profuso in memoria della Resistenza”. Nella lettera, a firma del presidente della sezione A.N.P.I. di Arcore Emanuela Rastelli, c’è scritto:

"Caro Don Umberto,
Le scriviamo queste poche righe per ringraziarLa del Suo impegno al fine di promuovere e rendere possibile questo gemellaggio fra i nostri due Comuni. Speravamo di riuscire a porgerLe i nostri più sentiti ringraziamenti personalmente. Non Le nascondiamo che la Sua persona è entrata prepotentemente nei nostri cuori, Le Sue schiette parole pronunciate durante la Santa Messa sono quelle che più ci tornano alla memoria nel ricordare quella giornata. Questa tessera ad Honorem è la conferma dei nostri sentimenti; sperando che Le sia gradita Le porgiamo i più sentiti ed affettuosi saluti".


Mons. Umberto Mattioli avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia di gemellaggio fra Arcore e Corinaldo, poiché anche egli, oltre all’Amministrazione comunale, si è impegnato per portare a termine il gemellaggio nel nome del S. Ten. Alfonso Casati. Una lieve indisposizione tuttavia non gli ha permesso di aggregarsi alla delegazione di Corinaldo, capeggiata dal Sindaco Livio Scattolini.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2007 - 3085 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, umberto mattioli





logoEV
logoEV
logoEV