x

Corinaldo: l'operetta Il paese dei campanelli al Teatro Goldoni

1' di lettura 30/11/-0001 -
Questa sera venerdì 19 gennaio, alle ore 21,15, al teatro comunale Carlo Goldoni riprende la stagione teatrale professionistica con lo spettacolo musicale “Il paese dei campanelli” della compagnia La Belle Epoque, costituitasi nel 1982 per volontà del M° Giorgio Tazzari il quale ha sempre creduto nell’operetta non solamente come revival ma come particolarissima forma di spettacolo da tenere in vita.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


Prodotto dall’associazione Aspem – Associazione Spettacoli nelle Marche di Spartaco Paganini, lo spettacolo si avvale di un cast di tutto rispetto, con il grande talento e la bellissima voce del soprano Dianora Marangoni, della professionalità della soubrette Annamaria Orsi, della bravura del tenore Franco Fornarelli, nonché di Mimmo Ottonello e Vittorio Regina. La storia del Paese dei campanelli è quella scritta da Carlo Lombardo e Virginio Ranzato nel 1923 ma non mostra certo le rughe.

Equivoci, ammiccamenti e passione d’amore, avventure extra-coniugali che fanno squillare i campanelli delle case di un’isola di pescatori sulla quale piomba un’intera squadra militare: il tutto sulle coinvolgenti note di una musica spumeggiante, davvero senza tempo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 gennaio 2007 - 2537 letture

In questo articolo si parla di teatro, ilario taus, comune di corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejhl





logoEV
logoEV
logoEV