x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Un incontro con i Comuni costieri sulla Bandiera Blu d'Europa 2007

1' di lettura
1978
EV

Si svolgerà oggi, mercoledì 17 gennaio alle ore 10,30, una riunione dei Sindaci dei Comuni costieri delle Marche per parlare della Bandiera Blu d’Europa 2007.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
All’incontro, che si terrà presso il Centro Iat di Piazzale Morandi a Senigallia, prenderà parte l’Assessore alle Infrastrutture, Frazioni, Qualità Urbana e Servizi Pubblici Locali Maurizio Mangialardi. La riunione è stata convocata dal Coordinamento Regionale Bandiera Blu d’Europa, costituita dalla Lega delle Autonomie Locali Marche, d’intesa con Fee-Marche, Fondazione per l’Educazione Ambientale, con l’obiettivo di sollecitare e coordinare ogni utile iniziativa volta ad indirizzare interventi migliorativi delle condizioni di balnearità e vivibilità del nostro litorale, in modo che un sempre maggior numero di Comuni possa rientrare nei parametri stabiliti dalla Fee per ottenere la Bandiera Blu.

Nel corso dell’incontro, a cui parteciperà un Dirigente dell’Arpam, sarà esaminata la situazione delle varie realtà locali e le possibili iniziative da porre in essere per conseguire nuovi importanti risultati.

In occasione della riunione dei Comuni costieri delle Marche in programma domani mattina è stata convocata, sempre per la giornata di oggi, mercoledì 17 gennaio, alle ore 16 presso la Sala della Giunta, il Comitato Comunale “Bandiera Blu d’Europa”. All’ordine del giorno il questionario Bandiera Blu per l’anno 2007, che, corredato dell’opportuna documentazione, dovrà pervenire alla Fee Italia entro e non oltre il prossimo 31 gennaio.