x

La Pallavolo Senigallia vince in trasferta a Castelfidardo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Bella impresa delle ragazze della Pallavolo Senigallia. Le nerazzurre si sono imposte con un netto 3-0 in trasferta sul Balestra Castelfidardo ed hanno consolidato la propria quarta posizione nel campionato di Prima Divisione. Un risultato importantissimo per le senigalliesi, ottenuto contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff che danno l’accesso alla promozione in serie D.

da U.S. Pallavolo


La vittoria a Castelfidardo assume un’importanza ancora maggiore se si considera che le ragazze allenate dal duo Marinelli-Paradisi si sono presentate in campo con una formazione largamente rimaneggiata per le numerose defezioni alle quali la squadra ha dovuto far fronte. Nonostante la quasi impossibilità di effettuare cambi (erano soltanto 8 le giocatrici a disposizione) le nero-azzurre hanno tenuto botta, rimanendo sempre concentrate e non facendosi intimorire neanche dal bell’inizio gara delle avversarie.

Nel primo set, infatti, il Castelfidardo ha messo a dura prova le senigalliesi. Il parziale si è comunque concluso sul 25-22 per la Pallavolo Senigallia che è riuscita a reagire con carattere dopo qualche titubanza iniziale. Nei successivi parziali le nero-azzurre hanno preso definitivamente il largo imponendosi con relativa facilità nel secondo e nel terzo set, chiusi rispettivamente 25-15 e 25-16.

Da menzionare la grande prestazione dell’opposto Caterina Sagrati autrice di numerosi punti e di una partita di altissimo livello in attacco. Discreta anche la prova dell’appena 15enne Marianna Rossetti. Si è ben comportata Virginia De Carlo, neo-acquisto della Pallavolo Senigallia, che proprio nella gara di Castelfidardo ha fatto il proprio esordio in squadra.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2007 - 1807 letture

In questo articolo si parla di sport, u.s. pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejgC





logoEV
logoEV
logoEV