x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Debutta l'Aperitivo Illustrato per le menti assesate di cultura

2' di lettura
2402
EV

Nasce un nuovo modo di concepire la cultura. Un nuovo mensile marchigiano dedicato a tutte le menti curiose di conoscere ciò che sarà e ciò che è stato nella società e per la società. È “L’Aperitivo Illustrato”, dal 1 febbraio distribuito a Senigallia, Fano, Pesaro, Ancona e Jesi.

da Aperitivo Illustrato

Tra i suoi contenuti le nuove e le vecchie facce dell’arte attraverso le opere di ciascuna categoria. Particolare interesse viene riservato ai talenti emergenti, i quali potranno utilizzare il nuovo spazio per comunicare la loro presenza. Tanto nell’arte quanto nella musica, nel cinema, nel teatro, nella letteratura, nel fumetto e nello sport. Ampie rubriche vengono inoltre destinate a informazioni e approfondimenti su tematiche riguardanti il costume, la tecnologia, l’ambiente e la bio-architettura, oltre alle pagine intriganti di un romanzo a puntate.

Il magazine si fa portavoce di una cultura di ampio raggio, richiamando all’attenzione giovanissimi, giovani e meno giovani attraverso un linguaggio nuovo che non nasconde il volto di chi scrive ma ne espone le singole personalità a chi cerca, nella nostalgia di un contatto puro e diretto con la gente, uno sguardo con cui confrontarsi. Le pagine propongono lo stile grafico anni Venti e Trenta che si staglia e si diversifica sull’orizzonte folto dell’editoria giornalistica attuale e ne evidenzia il forte appeal delle immagini, delle argomentazioni e dei colori.

La distribuzione è gratuita (free press) presso centri culturali e locali selezionati dai contesti del magazine: bar del teatro, librerie, locali e negozi di tendenza, musei, gallerie d’arte, negozi di edilizia, etc. Il progetto del mensile, che ha sede a Senigallia, è stato elaborato dalla graphic designer Christina Magnanelli, l’editrice de “L’Aperitivo Illustrato”, e dalla copywriter Federica Biondi, che veste il ruolo di caporedattore. La redazione ingaggiata fa capo a un giovane direttore, la giornalista Simona Santoni, già collaboratrice di Mondadori.com e di alcune testate marchigiane.

Presentazione: sabato 20 gennaio 2007 ore 19.00 - Auditorium San Rocco, Piazza Garibaldi, Senigallia.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 gennaio 2007 - 2402 letture