x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Basket: la Stop+Go vince e convince

1' di lettura
2082
EV

Basketball Osimo-Stop+Go Cesanella 64-73.
La Stop+Go espugna il Palabaldinelli con un'ottima prova.

da Cesanella basket
Partenza a marce basse per i ragazzi di coach D’Amico, forse l’emozione di essere in un impianto dove il ricordo di Alessio è ancora vivo ha giocato un brutto scherzo; il primo quarto si chiude con un esiguo bottino di 13 punti. Ma la Cesanella, versione diesel (date le assenze) continua con una progressione di tutto rispetto, tenendo le polveri calde nell’ultima frazione con 24 punti all’attivo.

La gara corre sul filo dell’equilibrio con molteplici e banali errori su entrambi i fronti. Nella pallacanestro, solitamente,la gara si decide nella terza frazione invece questa volta il teatro del match si è realizzato nell’ultimo quarto, dove l’esperienza, la determinazione, la voglia di vincere dei senigalliesi è venuta fuori. Top scoorer del match ancora Gazzetti, in doppia cifra pure Monaco e Cicconi; in difesa i gladiatori Favilli, Mencarelli e Tombesi hanno chiuso ogni varco.

Ora si guarda avanti al prossimo match casalingo venerdì 19 ore 21,15 al Palacesanella, che chiude il girone di andata. Avversario di turno Polverigi che nonostante la posizione in classifica nelle ultime gare ha messo alle corde le prime della classe, per cui massima concentrazione e grinta per continuare la striscia positiva.