Liceo Perticari: "scuola aperta" fino al 12 gennaio

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' arrivata la Circolare del Ministro sulle iscrizioni scolastiche per il prossimo anno 2007/08 che stabilisce la scadenza per le iscrizioni al 27 gennaio. Il Perticari apre le porte agli studnti della terza media.

da Giuliano Bonvini
preside del Liceo Perticari


Anche quest’anno la tanto attesa Circolare del Ministro sulle iscrizioni scolastiche per il prossimo anno 2007/08 è arrivata. E’ la Circolare n. 74 del 21 dicembre 2006 e stabilisce la scadenza per le iscrizioni al prossimo al 27 GENNAIO.

Possiamo confermare che per il prossimo anno scolastico non vi sono novità per le scuole medie superiori, per le quali la riforma è ancora in attesa di attuazione e, pertanto, tutte le informazioni già fornite ai genitori e agli alunni delle terze medie restano valide. E’ opportuno rassicurare i genitori che tutti gli attuali indirizzi di studio proseguiranno regolarmente fino all’ultimo anno. Comunque il Liceo Perticari organizza, come già previsto la sua ultima giornata di SCUOLA APERTA il giorno VENERDI’ 12 Gennaio p.v., a partire dalle ore 17.00.

I genitori e i ragazzi che lo desiderano saranno accolti sia nella nuova sede di via Rossini, che ospita le classi del Liceo Classico e offre spazi sufficienti anche per nuove classi, , sia nella sede centrale di via d’Aquino (campus scolastico), che ospita le classi del Liceo Pedagogico e del Liceo Scienze del Linguaggio. Sono questi tre, infatti, gli indirizzi di studio presenti al Liceo Perticari e, nell’occasione, i visitatori potranno meglio essere informati sulle caratteristiche dei tre licei e vagliare le affinità e le differenze. A dire il vero, negli ultimi giorni molti genitori di alunni di terza media si sono presentati alla sede del Perticari, a chiedere informazioni, manifestando particolare interesse in ordine al contesto scolastico, al clima interno della scuola, a quanto la scuola mette in atto per il benessere degli studenti e il loro crescere sani, oltre che culturalmente preparati. Ben si comprende come i genitori siano consapevoli delle varie forme di disagio giovanile sempre più diffuse e come siano preoccupati di scegliere per il loro figli una scuola che insieme garantisca un elevato livello culturale e offra un ambiente sano, stimolante dal punto di vista educativo e attento alla prevenzione del disagio.

Naturalmente il Perticari resterà a disposizione dei genitori anche nei giorni successivi, fino al 27 gennaio e anche dopo, se necessario.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2007 - 2395 letture

In questo articolo si parla di scuola, perticari, giuliano bonvini





logoEV
logoEV
logoEV