x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Corinaldo: al via la seconda stagione teatrale al Goldoni

1' di lettura
3350
EV

Al via la seconda stagione teatrale amatoriale al Teatro Comunale "Carlo Goldoni" di Corinaldo dal titolo "La seconda che hai detto...!" organizzata dall'associazione culturale Teatro Time Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Corinaldo ed alla Proloco di Corinaldo.

da Vittorio Saccinto

Sabato 13 Gennaio alle ore 21:15 il primo spettacolo in Cartellone è la tragedia "Nozze di sangue" di Federico Garcia Lorca. La reagia è di Claudio Belfiori per Auptel di Chiaravalle.
(Distribuzione dello spettacolo a cura di Teatro Time Corinaldo).

Questa la trama:
A Niyar nella Sierra De Alhamilla, una giovane contadina di nome Francisca Canada Morales era scomparsa dalla sua casa già piena di invitati al momento di recarsi in Chiesa per la celebrazione delle nozze.
...ad alcuni chilometri, nei boschi, era stato poi trovato il cadavere di un suo cugino e non lontana da lui, nascosta nel folto la ragazza in abito nuziale.
Dall'inchiesta era risultato che i due erano fuggiti insieme a cavallo; un fratello dello sposo beffato li aveva inseguiti con una maschera sul viso e aveva freddato il rapitore a colpi di pistola.

In scena Arianna Avoni, Eleonora Gramaccia, Maria Pia Silvestrini, Silvia Sbaffi, Letizia Greganti, Daniela Frittelli, Federica Natalucci, Claudia Del Moro, Marika Berluti, Maurizio Tiberi, Lorenzo Fabbri, Carlo Romagnoli, Marina Pian e Claudia Greganti.

Informazione e prevendite presso la Pro Loco di Corinaldo (071.679047) Da Sabato 6 Gennaio.

Prossimo appuntamento la commedia brillante "L'anatra all'arancia" (Teatro La Bugia di Fano - regia di Maria Flora Giammarioli) Sabato 27 Gennaio 2007 ore 21:15.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 gennaio 2007 - 3350 letture