x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Conti (Verdi): assumiamo i precari del comune

1' di lettura
3465
EV

Uno degli aspetti qualificanti della finanziaria del Governo dell’Unione è sicuramente lo stanziamento di fondi per attivare provvedimenti atti a ridurre il precariato nella pubblica amministrazione. È un punto importante che segna una discontinuità rispetto alle scelte in tema di politiche del lavoro attuate in questi anni. Il Governo Prodi si è espresso indicando la strada e fornendo inoltre gli strumenti; i governi locali hanno oggi la possibilità di procedere quindi alla stabilizzazione del personale precario presente all’interno della propria amministrazione.

Anche a Senigallia, compatibilmente con le norme e col bilancio, è giunto il momento di procedere ad operazioni di riduzione della precarizzazione del lavoro nella filiera produttiva dell’amministrazione comunale, procedendo alla stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato e ad una diversa e più garantista collocazione contrattuale delle figure professionali non a tempo indeterminato presenti all’interno dell’organico del Comune.

In fase di redazione del bilancio i Verdi saranno parte attiva di concerto con l’intera maggioranza affinché si operino tali scelte, qualificanti e fondanti l’identità del centrosinistra.