IN EVIDENZA



27 dicembre 2007


...

Grande festa per i bambini del minibasket del Basket Marzocca.
Alla sospensione dei corsi prima delle festività natalizie i venti minicestisti della società del presidente Enzo Monachesi si sono ritrovati per trascorrere insieme un pomeriggio in compagnia dei loro genitori, del loro istruttore Andrea Nobili.

da Basket Marzocca


...

Era tutto bianco... All'arrivo dai nostri "cugini" di San Lorenzo il Campo era tutto bianco ricoperto di neve tanto che i ragazzi del Sena (in questo caso ospiti) e quelli del San Lorenzo, padroni di casa in tutti i sensi, si sono messi a spalare all'inizio per pulire il campo ma poiché occorreva molto tempo, l'arbitro ha fatto ripulire solo le linee... e, chi lo sà, in un campo di rugby non sono poche.
Dopo il riscaldamento a suon di spalate, inizia la partita.

dal Sena Rugby


...

Lo scorso 6 dicembre, nell’ambito della Fiera del Libro “Più libri più liberi” che si è svolta a Roma, all’EUR, la SISAEM (Società Internazionale per lo Studio dell’Adriatico nell’Età Medievale) ha presentato con successo il primo volume a stampa della collana “Medioevo Adriatico”, nel quale è pubblicato il saggio Lo spirito dell’uomo medievale a Senigallia di Claudio Attardi.

da Claudio Attardi
www.medio-evo.org




...

Antonio Ciotola, proprietario e chef del ristorante “Taverna Degli Archi” di Belvedere Ostrense, sarà verso le 9.30 di giovedì 27 dicembre uno degli ospiti della nuova edizione invernale di Uno Mattina, la popolare trasmissione televisiva condotta da Eleonora Daniele e Luca Giurato in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 6.45 su Rai Uno.

da Noi Cultura




...

E’ stato un Natale amaro quello del Miù j’adore Marzocca che ha chiuso il girone d’andata con un’ulteriore sconfitta interna (73-89 contro il Tolentino) che ha certificato il dodicesimo posto a metà stagione con sole cinque vittorie su quindici gare giocate. Molto meno di quanto ci si aspettava ad inizio stagione.

dal Basket Marzocca


...

Ancora una volta quanto il gruppo di minoranza consiliare lista “Per Ostra Vetere” aveva evidenziato in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2006 si è avverato, infatti, gli aumenti sconsiderati della T.A.R.S.U. (Tassa Rifiuti Solidi Urbani), effettuati dall’Amministrazione, non erano necessari per la copertura del costo della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, ma esclusivamente per le necessità di bilancio di altri servizi che non hanno alcuna attinenza con questa.

dai consiglieri della lista Per Ostra Vetere



...

Sabato 22 dicembre 2007 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano alle ore 21.15 l’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con il Centro sociale Adriatico, l’Associazione Promotrice Montignanese, la Parrocchia S. Giovanni Battista si è atenuta la XVIII edizione di “Natale in Coro” il tradizionale concerto natalizio vocale e strumentale in cui è stato proposto un programma di musiche ricercate, classiche, popolari, spirituals e natalizie.

dall' Ass. Musica Antica e Contemporanea


...

Venerdì 28 dicembre 2007 alle ore 21,15 il Teatro Misa si terrà il Concerto di Natale organizzato dall’Amministrazione Comunale di Arcevia in collaborazione con la locale Pro Loco, con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Cultura al n° 0731.984561 valide fino alle ore 21, poi saranno annullate. Ingresso euro 8,00.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


24 dicembre 2007

...

Ancora pochi giorni al primo appuntamento con uno degli spettacoli più suggestivi a livello regionale e nazionale, l’unica rappresentazione teatrale del presepe vivente a Barbara (AN). Una tradizione che si ripete da oramai ben 35 anni consecutivi sulla collina accanto al paese marchigiano, che si animerà con oltre cento personaggi e tantissimi animali.

dalla Proloco Barbara


...

Una grande ondata di musica si leva dalle voci del Coro polifonico “Piero Giorgi ” di Corinaldo.
Come tradizione sabato 22 dicembre si è tenuto un concerto speciale all’insegna della coralità di gruppo, un sublime affresco sonoro di grande unità che inneggia al Natale della fratellanza , uno dei sentimenti più alti nell’uomo.

da Anna Grossi


...

“Un Natale sereno e un felice 2008”. Alla vigilia delle festività natalizie, la gioielleria David, marchio leader nel panorama dell’arte orafa e nella vendita di gioielli di alta qualità, augura a tutti i propri i clienti di trascorrere buone feste.

di Redazione
redazione@viveresenigallia.it


...

La scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria, unite da forti legami affettivi e da consolidati momenti di attività comuni, per festeggiare il “loro” Natale , hanno organizzato una raccolta di fondi per l’acquisto di giocattoli da destinare al reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile di Senigallia.

dall' Istituto Comprensivo Marchetti





...

Buongiorno a tutti miei carissimi lettori, oggi sarò velocissimissima, fulminea, istantanea, come la camomilla in granuli...insomma, anche io devo fiondarmi a fare gli ultimi acquisti per Natale, cosa credete, che Audi Carol sia una staccanovista del lavoro?

di Audi Carol




...

Magica serata venerdì scorso ed evento musicale indimenticabile per un Tradizionale Concerto di Natale organizzato ed eseguito dalla Associazione e dal coro Luigi Tonini Bossi di Senigallia con il patrocinio del Comune di Senigallia.

da Paolo Fornaroli
Associazione culturale "Ottobre film"


...

17° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Elpidiense Cascinare - Vigor Senigallia 3-1

Contro la squadra rivelazione del campionato i rossoblu non riescono ad amministrare il vantaggio iniziale di Paniconi e i padroni di casa si confermano campioni d'inverno.

di Gianluca Carlino



...

Per la prima volta l'Oratorio di Corinaldo ha messo in scena un Presepe vivente. Gli spettacoli saranno il 25, 26 dicembre e il 5 gennaio alle ore 17,30 presso il campetto dell'Oratorio, vicino alle Acli.

da Don Giacomo Bettini
Viceparroco Corinaldo


...

La redazione ed i collaboratori di Vivere Senigallia augurano a tutti i lettori uno splendido Natale.

di Redazione
redazione@viveresenigallia.it


...

Continua la marcia vincente delle ragazze del Vicoletto Senigallia nella Prima Divisione di pallavolo.
La squadra di coach Paradisi ha vinto ancora una volta in trasferta passando per 3-1 sull’ostico campo del Guerrini Candia, avversario molto temuto alla vigilia e ben piazzato nella graduatoria del campionato con la propria terza posizione.

da US Pallavolo Senigallia





...

Come da tradizione, la prima squadra maschile di pallavolo della Polisportiva Avis nel periodo pre-natalizio diventa decisamente più buona e regala punti preziosi alle avversarie di turno. E così, dopo aver chiuso in vetta alla classifica il girone di andata con un ruolino di marcia invidiabile (6 vittorie e 1 sconfitta), il mese di dicembre ha visto i biancoblu capitolare per 3 volte nelle ultime quattro partite.

dalla Polisportiva Avis Ostra Vetere


...

Venerdi 21 dicembre, in un teatro Portone di Senigallia affollatissimo si è tenuto il dibattito dal tema: Vivere con dignità. Eutanasia e bioetica tra malattia, felicità e libertà di scelta promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Senigallia.
Purtroppo Mario Melazzini, invitato principale, causa problemi personali è rimasto bloccato a Roma; però telefonicamente ha potuto ugualmente portare la sua testimonianza.

di Riccardo Albonetti


...

Grande partecipazione al Trofeo di Natale fis per telethon organizzato dal Club scherma MMS tanto che, dalla palestra montignanese, ci si è dovuti trasferire al Palazzetto Olimpico Tennis Tavolo a Senigallia, messo a disposizione con grande prontezza dal Sig. Pettinelli, a lui ed ai suoi collaboratori gli organizzatori del Trofeo esprimono tutta la loro riconoscenza.

di Beatrice Vitali
CSMMS