statistiche accessi

x

28 novembre 2007

...

A Senigallia viene applicata per la prima volta la Regola di San Tommaso. La verifica sul campo e l'acquisizione di dati oggettivi e inoppugnabili diventano strumenti per combattere autoreferenzialità, autocelebrazione e visibilità a basso costo e a basso rischio, tutti componenti del nemico mortale dell'informazione: il comunicato stampa.

di La Piaga di Velluto
lapiagadivelluto.splinder.com
con la collaborazione di Franco Giannini




...

Dal 3 dicembre prossimo, e per un anno intero, il Presidio Ospedaliero di Senigallia ospiterà 12 volontari del Servizio Civile Nazionale, che saranno impegnati in due progetti proposti dall’ASUR - Zona Territoriale 4.

da Asur 4




...

Si chiama Simona Barbaresi, ha 27 anni, è di Castelevecchio ed in questi mesi è salita agli onori della cronaca per aver redatto una tesi definita eccellente sulla “Economia della Valle del Cesano: uno studio sull’andamento demografico e dei settori produttivi”.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it



...

La manifestazione fieristica “L’Artigiano in fiera” è giunta alla dodicesima edizione e da altrettanti anni il Comune di Senigallia partecipa con un proprio spazio espositivo a questa importante kermesse, che lo scorso anno ha registrato oltre 2,5 milioni di visitatori.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Presentato ufficialmente con una conferenza stampa tenutasi presso la Regione Marche in Ancona il progetto di solidarietà 2007 di Box Marche a favore di AIDO (Associazione Italiana Donatori d’Organi) e ANED (Associazione Nazionale Emo Dializzati).

da Box Marche






...

“Diritto alla Vita, tra fede e laicismo”, questo è il titolo della Conferenza aperta al pubblico organizzata il 30.11.2007 alle ore 17.30 presso l’Auditorium di S. Rocco dal Lions Club e che vedrà relatori importanti nel Vescovo di Senigallia e di Loredana Lucernoni.

da Lions Club Senigallia


...

“Cristian Ionesco si è ferito all'orecchio e alla tempia scivolando nel tentativo di sedare una rissa scoppiata sul lungomare”. Il centro sociale autogestito Mezza Canaja interviene sull'episodio avvenuto sabato sera quando il 26enne senigalliese, appartenente al centro sociale, è rimasto ferito ed è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale di Senigallia.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

In vista dell’attivazione del nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, previsto per il 10 dicembre, rivolto alle utenze domestiche e agli operatori economici di Arcevia, sono iniziati gli incontri con i cittadini per spiegare le modalità della nuova raccolta.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it




...

“Quello che avevamo studiato e progettato con i sistemi di simulazione in dotazione all’Ufficio Mobilità è realtà: la fluidità del traffico veicolare, il non caricare eccessivamente alcune strade e lavorare su un equilibrio del carico dei flussi veicolari tra i diversi assi viari sono obiettivi centrati.”

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it






27 novembre 2007


...

L’entusiasmo con cui i bambini avevano accolto la prima edizione ha spinto verso l’organizzazione della seconda Festa dell’Albero della scuola elementare di Vallone, svoltasi il giorno sabato 24 novembre.

da Paolo Belogi
Consigliere III Circoscrizione Senigallia


...

Vittima dell'aggressione che si è consumata sul lungomare Da Vinci, nei pressi del Mezza Canaja, è stato proprio uno dei ragazzi che frequentano abitualmente il centro sociale autogestito.
Si tratta di Cristian Ionesco, un ragazzo di Senigallia di 26 anni, che ha riportato ferite alla testa e ad un orecchio.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

L’Andos (Associazione Donne Operate al Seno) Onlus, Comitato di Senigallia, si prende cura delle donne che hanno avuto una neoplasia al seno attraverso l’intervento medico-oncologico, psicologico e fisioterapico e offrendo un valido sostegno alle loro famiglie.

da Laura Pedrinelli Carrara
Andos


...

Il dipinto, 60x75 centimetri risale al 1800 ed ha un valore economico stimabile di qualche miglio di euro. Molto più prezioso però il valore religioso ed affettivo per i fedeli.
Il ladro ha approfittato di un momento in cui la chiesa era vuota, lo ha sfilato dalla cornice e lo ha portato via. Nessuno si è accorto di nulla fino al mattino successivo.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

L'urbanistica senigalliese nel mirino di Rifondazione Comunista. Si è parlato anche dell'urbanistica passata e delle previsioni per il futuro al convegno promosso dal Rifondazione Comunista “Le forme della partecipazione nel governo del territorio. Riflessioni, proposte, lotte per un'altra urbanistica” che si è tenuto sabato a palazzo del Duca.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella


...

Buongiorno miei cari lettori, come state?
Ogni Martedì Audi Carol è qui, prontissima, scattante (più o meno...) e immancabile al suo appuntamento, che oggi ha come protagoniste delle signore molto ma mooolto creative...
Mi è già capitato di parlare di loro, in un'altra occasione, l'anno scorso per l'esattezza...

di Audi Carol