statistiche accessi

x

26 novembre 2007

...

In aggiunta al francese, spagnolo e tedesco, le alunne della scuola femminile inglese hanno ora la possibilità di cimentarsi in una lingua, che con 1,3 milioni di parlanti, è la lingua più diffusa al mondo. Varia e ampia la proposta rivolta alle ragazze dai 7 anni ai 13 anni: il mandarino è stato infatti inserito nei loro studi linguistici e, per le studentesse più grandi, è stato attivato un club di lingua mandarina durnate l’ora di pranzo.

di Isabella Agostinelli
www.isaago.splinder.com



...

Con la presentazione dell’opera prima di Franca Mancinelli (Mala kruna, Manni, 2007), si apre il corso di “Letterature al femminile”, coordinato dal professore Alfio Albani presso l’“Università per Anziani” di Senigallia.

dall'UdA


...

Rosario Esposito La Rossa, diciottenne di Scampia ha alle spalle una drammatica esperienza: la perdita del cugino Antonio Landieri ucciso il 6 novembre 2004 da una raffica di pallottole vaganti nel corso di un agguato camorristico mentre giocava a biliardino con gli amici.

da www.iobook.it
www.iobook.it


...

Sembra di essere a Napoli. La città è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. E’ partita la raccolta differenziata in alcune aree della città , ma alcuni cittadini non sono a conoscenza del calendario di raccolta dei rifiuti, altri non hanno nemmeno i bidoncini della differenziata.

da Donatella Berardinelli e Niccolò Rossi
Forza Italia


...

Il Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa ha recentemente approvato il nuovo regolamento di Polizia Mortuaria. Da tempo c’era la necessità di dotarsi di questo strumento, in quanto si erano rilevati incongruenze ed aspetti particolari che andavano affrontati. Il Regolamento comprende una parte normativa ed un'altra composta da disposizioni di vario tipo.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it


...

Il Comune di Senigallia e l'Associazione "Un tetto", gruppo per l'affido e l'accoglienza dei minori, hanno organizzato per sabato 24 Novembre una giornata speciale in onore dei bambini.
L'appuntamento, spostato di una settimana a causa del maltempo, è stato occasione per festeggiare l'Anniversario della Convenzione Internazionale dei diritti del fanciullo.

di Claudia Perticaroli e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it



...

Purtroppo è successo! I Galli del SenaRugby, che dovevano affrontare ieri il Cus Perugia, hanno dovuto dare forfait.
Già agli allenamenti nella settimana precedente la partita, il coach ed i giocatori si erano accorti che non sarebbe stato facile affrontare i Perugini, poiché la squadra non disponeva di tutti i giocatori che, chi per lavoro chi per altro, ma sopratutto per infortunio, erano fuori gara.

dal Sena Rugby


...

13° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Pergolese - Vigor Senigallia 1-1

Una buona Vigor esce indenne dalla trasferta di Pergola. Vantaggio iniziale di Somma, poi il rigore di De Filippi pareggia i conti.

di Gianluca Carlino


...

Lo sport si sa è bello perché non è mai scontato e quando la quarta forza del campionato, la Fredde Bontà-Savini Impianti, gioca in casa contro l’ultima in classifica, Abano Terme, per giunta con un pesantissimo zero sulla voce vittorie, si pensa o si commette l’errore di pensare, alla solita e tranquilla partita del fine settimana.
Così è successo alla Fredde Bontà incapace di reagire e con la testa chissà dove.
Quanto ad Abano, uscita fra gli applausi, il merito per averci sempre creduto.

da Basket 2000


...

Noi della CISL-FP intendiamo esprimere i più sinceri ringraziamenti per tutti coloro che hanno votato la nostra lista, tutti i colleghi che si sono presentati come candidati ed a tutti coloro che si sono impegnati come scrutatori e membri della Commissione Elettorale.
E’ stato un successo.

da Maria Vittoria Chessa e Alessandra Palma
Cisl-FP


...

Venerdì 30 novembre al Centro Sociale delle Saline alle 21.15 ci sarà una proiezione di diapositive in dissolvenza organizzata dalla sezione CAI di Senigallia dal titolo "Una montagna di emozioni".

da Uliano Massimi


24 novembre 2007

...

Un gruppo di circa 40 persone, provenienti da Iran, Afganistan, Turchia e Uzbekistan, tutti rifugiati politici, alloggeranno per due mesi all'Hotel Lori di Marzocca per circa due mesi.
I volontari dell'Associazione Multietnica, sollecitati dalla Prefettura di Ancona, hanno organizzato dei corsi per insegnare loro la lingua italiana.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Sabato 24 novembre dalle ore 9, presso l’auditorium San Rocco, “Attualità nelle neurofibromatosi”: un incontro pubblico promosso dall’Anf onlus per fare il punto su questa Senigallia: convegno di neurofibromatosi rara. Interverrà anche il prof. Orazio Gabrielli della Clinica Pediatrica Salesi di Ancona, centro di riferimento regionale.

da C.S.V.


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce secondo la ricetta tipica altoatesina. Si tratta dello strudel di mele che, a differenza di quello che può sembrare, è facile da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.




...

Un programma ampio e ricco di ogni tipo di intrattenimento caratterizzerà il tradizionale appuntamento con la festa di S. Barbara, Patrona del piccolo paesino collinare nonché della Marina Militare e degli artificieri.
Si inizierà da Venerdì 30 novembre, presso il centro sociale, con il torneo di briscola a coppie.

da Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


...

Il Comune di Ripe torna a proporsi come centro di riferimento delle arti visive nelle Marche con una mostra di grandi dipinti di Alfonso Napolitano, uno dei protagonisti dell’avanguardia anconetana di fine anni Sessanta.

dal Musinf


...

La città si prepara ad allestire le luminarie e per quest'anno anche una parte di lungomare sarà interessata agli addobbi. Una novità rispetto alle polemiche sollevate lo scorso anno dai commercianti del lungomare Alighieri che erano stati “esclusi” dagli addobbi realizzati dal comune e che avevano dovuto organizzarsi privatamente.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Nelle famiglie italiane vivono oltre sette milioni di cani e oltre otto milioni di gatti. Ogni anno, circa 140.000 cani, soprattutto nel periodo estivo, vengono abbandonati e sorte analoga tocca ad un numero imprecisato di gatti.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Recenti notizie di stampa riportano gli orientamenti del Consorzio Conero Ambiente nei quali si ipotizza la possibilità di rinunciare alla costruzione di una discarica nell’ambito 1, puntando invece sull’ampliamento dell’impianto di Castel Colonna.

da Renzo Amagliani
Capogruppo PRC - Consiglio Provinciale di Ancona




...

Come previsto da lunedì 26 novembre inizierà il nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti anche nel lungomare, nella ZTL e nelle frazioni coinvolte nel progetto. Così dopo la parte sud della città e la zona esterna al centro storico, che hanno visto l’introduzione del servizio rispettivamente la scora primavera ed il 12 novembre, si completa la fase di avvio del progetto.

dal Cir33


...

E’ questo il weekend dedicato alla ricorrenza più importante per il locale di Jacqueline Donna.

da Miu J’Adore



...

Dal 24 novembre al 18 dicembre la Piccola Fenice di Senigallia ospita una rassegna di film di o su grandi maestri tra cui Pasolini, Orson Wells, Lars Von Trier, a cura del Comune di Senigallia (collegata al progetto PALCOSCENICO MARCHE > FUTURA MEMORIA a cui il Comune aderisce), in collaborazione con la Mediateca delle Marche.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Inizia sabato 24 novembre alle ore 21,15, presso il Centro Polifunzionale di Ripe in Via Vallisce, la prima stagione teatrale amatoriale che il Comune di Ripe, grazie all’organizzazione e coordinamento del Laboratorio a Scena Aperta di Ostra, propone in collaborazione con la Pro Loco e locale sede dell’Unitrè.

dal Comune di Ripe



...

I consiglieri di “Insieme per Castelleone” hanno presentato un'interrogazione riguardante il raddoppio delle linee idriche dell'acquedotto ed il collettamento delle fogne di Via Case Nuove.

da Insieme per Castelleone



...

Il nostro tempo è caratterizzato da un forte individualismo che rischia di isolare le singole persone. Ripristinare Sala della Comunità una significa, quindi, offrire un’occasione per mettere insieme i talenti dei singoli e poter elaborare iniziative a beneficio dell’intera comunità.

dalla Diocesi di Senigallia