statistiche accessi

x

19 novembre 2007

...

Prima in Europa, Senigallia completa il suo innovativo complesso di ponti: ponte Portone e ponte Zavatti, due agili balzi sull'acqua per tornare sulla sponda di partenza. Oggi l'ultimo atto, con l'apertura di ponte Portone, opera che già detiene un record di economia: la sua costruzione è costata solo 1.100 Euro al giorno.
Introdotta e sperimentata una nuova filosofia dei Lavori Pubblici, che vede l'Opera consolidare la sua presenza nel tempo, in un lungo processo costruttivo, affinché il tessuto urbano possa adattarsi senza traumi. La Sovrintendenza alle Belle Arti contraria alla chiusura del cantiere: "Col passare degli anni era diventato un fatto culturale".

di La Piaga di Velluto
lapiagadivelluto.splinder.com


...

L’incontro, piacevolmente introdotto dalla musica di Guerrino Bellarosa (saxofono) e Paolo Biondi (pianoforte), ha visto partecipe tutto il pubblico che gremiva l’auditorium San Rocco dove parevano esauriti anche i posti in piedi. Proprio il pubblico, infatti, è stato condotto idealmente sul palco dal coordinatore del convegno Paolo Pierucci – Responsabile della comunità alloggio “Casa Moscati” di Pesaro- che non ha mancato occasione di renderlo protagonista del dibattito, arricchito anche dalle testimonianze del dott. Samuele Alfonsi, dell’associazione “Aiuta un amico” e ideatore dell’incontro, di Maria Grazia Ravaini, ospite di Casa Moscati, e di Paolo Belogi, delegato Anire (ippoterapia) presso la Consulta del Volontariato di Senigallia.

dalla Consulta del Volontariato
di Senigallia



...

Bel successo per la presentazione del secondo libro di Giovanni Martines Augusti dal titolo “Vivere il 900 un viaggio lungo secolo” con il sostegno della Provincia di Ancona, della Banca Marche e della BCC di Ostra e Morro d’Alba e di Corinaldo tenutasi l’altra sera all’Auditorium San Rocco di Senigallia.

da Centro Studi Antonelli







...

Ricevere una telefonata dalla Casa Protetta, ti lascia sempre un attimo con il fiato sospeso per i motivi che ben si possono intuire, ma la voce rassicurante all’altro capo del filo mi invitava ad un piacevole incontro con una persona importante.
Era una di quelle occasioni che poi in futuro sei felice di ricordare e che ti fa piacere dire “C’ero anch’io

da Franco Giannini





...

La Società Sportiva SENARUGBY a.s.d. organizza nell'are dell Impianto di Atletica delle Saline incontri con genitori, figli ( dai 7 ai 16 anni) e tutti coloro che intendono avvicinarsi o solamente saperne di pù su questo sport che piano piano si sta facendo spazio in Italia ma ora anche nelle Marche.

da SenaRugby


...

Al via la prima stagione teatrale amatoriale "Chi è di scena" al Polifunzionale di Ripe organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ripe in collaborazione con la Pro Loco e l'Unitre di Ripe. Il coordinamento e l'organizzazione è della compagnia teatrale ostrense Laboratorio a Scena Aperta

dalla Pro Loco


...

Si terrà domenica 25 novembre 2007 la Festa delle Quattro Confraternite, come deciso nel corso della riunione del Consiglio svoltosi giovedì 25 ottobre scorso.

da Confraternite Marche


...

Le Elezioni per il rinnovo della RSU Aziendale del 19-22 Novembre 2007 saranno il momento in cui la CGIL saprà, in base al consenso che riporterà, se ha ben operato nei confronti dei lavoratori. Sarà il momento in cui si vedrà se sono stati apprezzati:

da Silvano Cingolani
Fp Cgil


...

Domenica 18 novembre si è disputanto un altro incontro in casa della SenaRugby che, conrto l'Orvieto Rugby, ha giocato a S. Lorenzo in Campo per i motivi che oramai chi ci segue da un pò di tempo conosce.
Le due squadre al completo, anche il Sena in 15 purtroppo senza ancora i piloni titolari fuori perchè infortunati, scendevano in un campo reso fangoso dalle sollecitazioni delle 2 squadre "di casa", S. Lorenzo e SenaRugby (ospiti fissi) non lasciano tanto riposo all'erba.

dal Sena Rugby


...

La giunta comunale ha approvato i progetti esecutivi per l'asfaltatura di altre strade comunali che sono: via S. Pietro, via Territoriale, via Paradiso, tratti delle vie S. Ippolito e S. Lorenzo, strada del cimitero.

da Pietro Lanari
Assessore ai Lavori Pubblici al comune di Ostra


...

Quinta vittoria su cinque partite di campionato e seconda vittoria consecutiva in trasferta. Sono questi i numeri straordinari del Vicoletto Senigallia nella Prima Divisione femminile di pallavolo.
Le nerazzurre di coach Paradisi si sono imposte anche questa settimana per 3-0 fuori casa sul campo del Tris Volley di Polverigi.

dall'U.S. Pallavolo Senigallia


...

12° Giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Vigor Senigallia - Vis Pesaro 1-0

Dopo 8 turni la Vigor riassapora il gusto della vittoria e al “Goffredo Bianchelli” guadagna 3 preziosissimi punti contro la Vis Pesaro grazie ad una pregevole rete di Bertozzini.

di Gianluca Carlino


...

Noi siamo un sindacato serio e facciamo accordi in ogni momento, a maggior ragione quando questo interessa circa 600 lavoratori. Noi siamo convinti che compito del sindacato è fare accordi per includere, non per escludere , e quello sottoscritto da Cgil-Cisl-Ali, che assegna la fascia a tutto il personale sanitario e riconosce il medesimo trattamento al personale tecnico e amministrativo e infermieristico interessato dell’art.18 e 19 a partire dal 2008, è inclusivo al massimo.

da Fp-Cgil


...

Successo per Riciclo Aperto 2007 alla Box Marche. Nella mattinata del 17 Novembre, circa 190 tra studenti ed insegnanti erano presenti presso lo stabilimento dell’azienda corinaldese per l’annuale appuntamento con l’ecologia.

da BoxMarche


17 novembre 2007





...

Un bosco ghiacciato alimentato da due biciclette, una balena gigantesca di lana grezza e le sirene di Senigallia. Sono alcune delle opere che dal 7 dicembre al 6 gennaio saranno esposte alla Rotonda a Mare nell'ambito di “Trasforma, arte e città sostenibile”, una mostra che rientra nel progetto Vapartec, di cooperazione transfrontaliero ideato dall'assessorato alla cultura e che ha ottenuto il finanziamento della comunità europea.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Come Thelma & Louise. La fuga a braccetto di Cicli Cingolani e Miciulli ora è ufficiale: è ancora presto per sapere con certezza se sarà un duello a due sino al termine, ma è certo che i cinque punti di margine che le capolista sono riuscite a mettere tra loro e le immediate inseguitrici costituiscono un chiaro, inequivocabile segnale al torneo.

da Uisp
scheda tecnica di Marco Petrucci







...

Il Movimento “Insieme per Castelleone” ha avanzato, alcuni giorni fa, una richiesta al Sindaco per la concessione dell’onorificenza della Cittadinanza Benemerita alla memoria di don Aurelio Stefanelli, da assegnare alla Sig.ra Giulia Angeloni che per tanti anni lo accudì.

da Insieme per Castelleone