IN EVIDENZA





29 settembre 2007

...

Senatori, sindaci, assessori e operai, per il collegio numero 9 di Senigallia la lista Veltroni ha presentato i candidati per le elezioni primarie.
Per le prossime primarie del 14 ottobre per il collegio di Senigallia la Lista Veltroni ha presentato una lista di candidati molto variegata con l’obbiettivo di ridurre le distanza fra il mondo politico e le persone.




...

Analizzare un aspetto della Bibbia, quello letterario, generalmente sottovalutato. E' questo l'obbiettivo di un incontro organizzato a San Rocco per Venerdì 5 ottobre alle 17 dal gruppo Dialogos in collaborazione con l'associazione culturale Sena Nova.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

A distanza di due anni esatti dalle prime segnalazioni dell’associazione A.L.A. apprendo da fonti interne che il rischio amianto alla scuola materna “Arcobaleno” di via delle Rose è stato finalmente preso nella giusta considerazione.

da Carlo Montanari
pres. A.L.A.


...

Dopo l’uscita del mio articolo, sono stato letteralmente tempestato di richieste da parte di iscritti, ex iscritti e simpatizzanti che hanno visto in me una persona capace di apportare una ventata di aria nuova, fresca e pulita all’interno del partito azzurro senigalliese.
Non credevo mai che ci fossero così tante persone che amano Forza Italia e vedono in “lei” un punto di approdo sicuro.
Fin’ora queste persone sono state in un letargo volontario, in quanto non si sono affatto riconosciute nell’anonimato, nel totale torpore che da anni avvolge il partito locale.

di Niccolò Rossi
Iscritto a Forza Italia


...

Giovedì 27 settembre , presso i locali della Direzione di Zona Territoriale n. 4 di Senigallia, sulla base di un programma d’incontri periodici già stabiliti, si è svolta una riunione tra la Direzione stessa e le Organizzazioni Sindacali Territoriali (presenti i rappresentanti delle OO.SS. Territoriali della CGIL, CISL, UIL, congiuntamente alle Federazioni di categoria dei Pensionati, signori Mancinelli -CGIL-, Andreolini -CISL-, Di Marcelli -UIL-, Cerulli -CGIL Pensionati- e Verdenelli -CISL Pensionati-).

dalla Asur 4


...

“I dati registrati al termine della stagione estiva riguardo al progetto denominato “City Travel”, sulla mobilità urbana alternativa all’uso dell’auto privata, sono stati eccellenti. Questo ci spinge a fare sempre meglio e di più – ha dichiarato l’Assessore comunale alla Mobilità, Simone Ceresoni – per continuare a sviluppare un’azione amministrativa in favore della qualità della vita, così da cercare di garantire a tutti i cittadini, residenti e turisti, una mobilità sempre più sostenibile”.


...

Ci sarà anche un ‘azienda marchigiana trà i colossi mondiali della produzione di veicoli industriali e di mezzi per il trasporto e logistica in ambito del Transpotec 2007 che si terrà a Milano dal 04/10 al 07/10/2007, ovvero la più importante fiera di settore in Italia e seconda in Europa dopo la IAA di Hannover.

dalla Rao


...

La squadra, in preparazione del campionato di I^ Divisione che inizierà il prossimo 20 ottobre, sarà protagonista nella giornata di domenica (30 settembre) in un impegnativo quadrangolare che la vedrà contrapposta a compagini di categoria superiore.

dall'U.S. Pallavolo



...

Un incontro più tecnico che politico quello che venerdì mattina si è tenuto ad Ancona per i programmi di Edilizia residenziale pubblica. Organizzato dall’assessore provinciale all’Edilizia residenziale abitativa pubblica e sostenibile, Marcello Mariani, ha visto i rappresentanti della maggior parte dei Comuni attenti partecipanti insieme alle associazioni di categoria.

da Erap Ancona



...

Sono 33 gli Agriturismi e 20 i Country House che vanno da Arcevia a Senigallia, con un totale di oltre 300 camere e circa 800 posti letto. Il turismo rurale e di qualità si conferma, quindi, anche nella nostra zona come una realtà molto significativa e può essere considerato uno dei fattori guida nello sviluppo territoriale integrato e sostenibile.

di Cna Senigallia


...

Il coordinamento civico abbandona l'aula consiliare e decide di non rientrare nelle commissioni consiliari.
Dietro front delle liste civiche di Fabrizio Marcantoni e di Vincenzo Savini che giovedì sera in Consiglio Comunale hanno ritirato la mozione con la quale chiedevano il reintegro nelle commissioni da dove si erano dimessi nell'aprile scorso.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Sabato 29 e domenica 30 settembre nel porticato del Foro Annonario in occasione della manifestazione “25 anni di impegno ambientalista” del Gruppo Società e Ambiente sarà allestita la mostra fotografica di Alberto Angelini “Momenti di vita: paesaggi e ritratti della nostra terra”, fotografie in bianco e nero, direttamente stampate dall’autore, su personaggi, ambienti e scene di vita nella nostra terra nella metà del secondo ‘900.

dal Gsa




...

L'acquisizione di competenze interculturali per docenti di danza e di musica è l'obiettivo del progetto finanziato dalla Comunità europea nel programma Socrates Grundvig con l'acronimo Acide.
Il progetto rientra nelle azioni di costruzione di una identità europea sui valori della multiculturalità e delle identità plurali e costituisce, dopo il progetto Peaceful Europe, un altro significativo riconoscimento della Comunità Europea alle iniziative che l'Amministrazione Comunale mette in campo per l'educazione e la formazione dei giovani e degli adulti.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

L’artigianato artistico è al femminile. Nel senigalliese il comparto più creativo è in mano alle donne: Abbigliamento su misura, lavorazione del cuoio, grafica, tappezzeria, tessitura, ricamo.

da Confartigianato


...

Dimostrando ancora una volta la sua grande disponibilità e gentilezza il Prof. Andrè Laronde, Accademico di Francia e Ordinario dell’Università La Sorbonne di Parigi, ha voluto presenziare quale gradito relatore alla conferenza organizzata lunedì 24 settembre dal Rotary Club di Senigallia.

dal Rotary Club


...

Nella sala conferenze multimediale del prestigioso e storico Palazzo De Pocciantibus di Ostra Vetere, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello e Pierluigi Dall’Aglio, docente di archeologia dell’Università di Bologna hanno presentato il resoconto della campagna di scavo di quest’estate e gli obiettivi del programma di intervento e di valorizzazione dell’area archeologica “Le Muracce”, situata a Pongelli di Ostra Vetere, per il prossimo anno.


28 settembre 2007

...

E Mike Buongiorno disse: “Miss Italia 2007 è la numero 051…” E giù, tutte le altre ragazze addosso come per rubare un po’ della sua fortuna o per sentirsi partecipi di una scena che è un motivo ricorrente dell’autunno televisivo italiano.
Miss Italia 2007 è Silvia Battisti di Verona, studia al liceo sportivo, ha intenzione di iscriversi a medicina e da grande vuole entrare nel mondo della moda.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.it


...

I Frati Cappuccini e l’Arciprete–Parroco invitano l’O.F.S. (Ordine Francescano Secolare), il gruppo di Preghiera di P. Pio da Pietrelcina, tutti i gruppi ecclesiali e la cittadinanza a prendere parte alle funzioni, in onore di San Francesco di Assisi, Fondatore dei tre Ordini- Patrono d’Italia.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


...

Mercoledì scorso, colto da un improvviso malore, ho potuto constatare l'efficienza del 118 e del pronto soccorso del nostro ospedale.

da Ettore Vitelli


...

Quest'anno la Festa dell'Uva è anche una delle FESTE DEL PARCO, inserita quindi tra le celebrazioni per il decennale dell'istituzione del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi.

da Eidos Arcevia


...

Dopo le polemiche post congresso di F.I di questi giorni., ritengo opportuno, in quanto iscritto al partito, insieme ad altre persone che hanno condiviso con me la politica senigalliese, di analizzare la situazione creata dai “soliti noti” ai danni del partito azzurro locale.

da Niccolò Rossi
iscritto Forza Italia


...

La seconda Edizione del Premio assegnato al giovane sassofonista Eduardo Javier Maffei. Questa sera, al teatro Misa, ore 21.30 la consegna del riconoscimento e a seguire il concerto.

di Samuele Garofoli







...

In merito alle mozioni discusse e rigettate nella tarda serata di ieri dal Consiglio Comunale a proposito della istituzione di commissioni consiliari di indagine per i lavori del Ponte Portone e della Gioventù Italiana, vorrei segnalare che ho rinnovato al Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Giulio Donatiello, la mia piena disponibilità a illustrare in sede di Commissione appunto, con la massima trasparenza e l’ausilio degli esperti che vorranno eventualmente essere individuati, tutti gli atti relativi agli appalti contestati.

da Maurizio Mangialardi
assessore ai lavori pubblici