IN EVIDENZA





27 settembre 2007

...

Venerdì 21 settembre il Tribunale di Macerata ha condannato - in primo grado con pene che vanno dai quattro mesi ad un anno e quattro mesi - cinque nostri compagni (uno dei quali del Mezza Canaja) che nel marzo del 2004, insieme a tanti altri militanti dei centri sociali marchigiani e a tanti cittadini, hanno opposto resistenza alla costruzione di un Centro di Permanenza Temporanea (CPT) nella nostra regione.

dal Csa Mezza Canaja



...

Sabato 22 settembre 2007, durante l’incontro G.S. Valcesano – G.S. Beretti Marmi, al 25' del 1' tempo, il signor Rrogomi Sokol della Beretti Marmi, a seguito di un'espulsione per fallo di reazione nei confronti di un avversario, volontariamente ha colpito al volto il direttore di gara, procurandogli gravi lesioni personali.

dalla Uisp


...

D'Altrocalcio, capitolo terzo. Dopo le due prime, fortunate stagioni, ritorna anche quest'anno la trasmissione di Radio Duomo che si occupa a tutto tondo del torneo Uisp.

da Anima Consulenza Immagine



...

La sanità senigalliese è nel caos. Ai problemi sollevati nei giorni scorsi dai sindacati, che protestano per la mancanza di personale, e alla segnalazione del Nas per le pessime condizioni in cui versa il pronto soccorso, si aggiunge ora la polemica della Casa delle Libertà e del Gruppo Misto per i lunghi tempi di attesa per gli esami di diagnostica.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

“Sono stati particolarmente abili i ladri che sono riusciti ad introdursi all'interno del centro commerciale per derubare la gioielleria Stroili”. All'indomani del colpo messo a segno nella notte tra lunedì e martedi all'interno del centro commerciale il Maestrale per rubare oro e preziosi per oltre 40 mila euro dalla gioielleria Stroili, sulla vicenda interviene il direttore del centro di Cesano.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it





...

Coppa Italia: Vigor Senigallia - Pergolese 1-0

Vittoria di misura per la formazione rossoblu nel secondo impegno di Coppa Italia contro una rimaneggiata Pergolese, ma termina qui il cammino per la formazione di Giuliani.

di Gianluca Carlino


...

26 settembre 1997-26 settembre 2007. Ostra Vetere, nel decennale della ricorrenza, ricorda quella tragica pagina della storia italiana, in cui perse la vita Padre Angelo Api (48 anni), Rettore del Seminario dei Postulati ad Assisi. Unico marchigiano che quel giorno, insieme a pochi altri (il seminarista polacco Borowec Zdzislaw, di 25 anni, giunto da pochi giorni al Sacro Convento di Assisi, e due tecnici della soprintendenza ai beni culturali dell'Umbria, Claudio Bugiantella, di 45 anni, e Bruno Brunacci, di 41), persero la vita all’interno della Basilica Superiore di San Freancesco per il crollo del tetto.





...

"Ho deciso di rivolgere all’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Mangialardi un’interrogazione per sollevare il problema in cui si trovano i marciapiedi lato monte dei lungomari senigalliesi".

da Alessandro Cicconi Massi
capogruppo Consiliare Forza Italia


...

"Valutando la situazione in cui versa il partito di Forza Italia a Senigallia, non posso che esprimere un profondo senso di disagio e amarezza per come si è voluta degradare l’immagine del partito locale".

da Donatella Berardinelli
già segretaria F.I. Senigallia




...

Sarà inaugurato venerdì 28 settembre, con una cerimonia di apertura prevista per le ore 11 presso la sala della mediateca comunale, il corso “Donne, politica e istituzioni”, organizzato da Amministrazione e Consiglio delle Donne in collaborazione con l’Università di Camerino al fine di contribuire alla creazione di condizioni culturali e formative tali da favorire una maggiore partecipazione delle donne nella sfera pubblica e nella vita politica.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



26 settembre 2007

...

Con la consegna degli attestati di frequenza e della borsa lavoro, si è concluso il corso di primo orientamento al lavoro promosso dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo, che è culminato con la partecipazione da parte di quarantadue ragazze e ragazzi di Corinaldo ad uno stage lavorativo estivo.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


...

Porte Aperte al Centro Benessere Eden Beauty Farm, situato sotto la Galleria dell'Hotel Universal sul Lungomare Mameli.
Il 3 e il 24 ottobre prossimi tutti gli amanti del benessere, ma anche i semplici curiosi, potranno provare gratuitamente la nuova apparecchiatura Dpulse, certificato dalla FDA, ente di certificazione americano per la tutela del consumatore.

di Silvia Ciarmatori
redazione@viveresenigallia.it


...

Si è insediato ufficialmente il nuovo capitano dei Carabinieri. A dirigere la Compagnia di Senigallia è arrivato, direttamente da Formia, Roberto Cardinali, nato a Monsampolo del Tronto, 43 anni, un passato con esperienza anche al comando del nucleo radiomobile di Padova e nel reparto dei Carabinieri in Aeronautica durante la guerra del Kossovo.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Oggi vi proponiamo la ricetta dei blinis, le mini-focaccine del diametro di 10 cm, simili alle crepes ma lievitate, da abbinare al caviale o salmone, ma ottimi anche con i formaggi e i salumi.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.








...

Si è svolto dal 17 al 20 settembre ad Ancona, organizzato dal Dipartimento di Scienze del Mare dell'Università Politecnica delle Marche, il congresso congiunto delle società scientifiche SItE (Società Italiana di Ecologia, www.societaitalianaecologia.org) e AIOL (Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia), che ha visto oltre 600 partecipanti tra docenti, ricercatori, giovani laureati e scienziati di fama internazionale.


...

Martedì 2 Ottobre alle 21.00 alla Sala Grande del Comune di Ostra avremo l'opportunità di accogliere il Prof. Djibril Tamsir Niane presente nella nostra Provincia per partecipare ad una serie di iniziative legate alla Marcia per la pace Perugia-Assisi del 7 Ottobre 2007 e della Settimana della pace e della 7^ Assemblea dell'Onu dei Popoli della Tavola per la Pace che si svolgerà nel fine settimana precedente dal 5 al 7 Ottobre

da Francesco Bucci






...

Sfida contro la Pergolese oggi pomeriggio per la squadra di mister Giuliani nel secondo e ultimo impegno della prima fase di Coppa Italia.

di Gianluca Carlino