IN EVIDENZA





26 settembre 2007

...

Con la consegna degli attestati di frequenza e della borsa lavoro, si è concluso il corso di primo orientamento al lavoro promosso dall’Amministrazione Comunale di Corinaldo, che è culminato con la partecipazione da parte di quarantadue ragazze e ragazzi di Corinaldo ad uno stage lavorativo estivo.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


...

Porte Aperte al Centro Benessere Eden Beauty Farm, situato sotto la Galleria dell'Hotel Universal sul Lungomare Mameli.
Il 3 e il 24 ottobre prossimi tutti gli amanti del benessere, ma anche i semplici curiosi, potranno provare gratuitamente la nuova apparecchiatura Dpulse, certificato dalla FDA, ente di certificazione americano per la tutela del consumatore.

di Silvia Ciarmatori
redazione@viveresenigallia.it


...

Si è insediato ufficialmente il nuovo capitano dei Carabinieri. A dirigere la Compagnia di Senigallia è arrivato, direttamente da Formia, Roberto Cardinali, nato a Monsampolo del Tronto, 43 anni, un passato con esperienza anche al comando del nucleo radiomobile di Padova e nel reparto dei Carabinieri in Aeronautica durante la guerra del Kossovo.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Oggi vi proponiamo la ricetta dei blinis, le mini-focaccine del diametro di 10 cm, simili alle crepes ma lievitate, da abbinare al caviale o salmone, ma ottimi anche con i formaggi e i salumi.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.








...

Si è svolto dal 17 al 20 settembre ad Ancona, organizzato dal Dipartimento di Scienze del Mare dell'Università Politecnica delle Marche, il congresso congiunto delle società scientifiche SItE (Società Italiana di Ecologia, www.societaitalianaecologia.org) e AIOL (Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia), che ha visto oltre 600 partecipanti tra docenti, ricercatori, giovani laureati e scienziati di fama internazionale.


...

Martedì 2 Ottobre alle 21.00 alla Sala Grande del Comune di Ostra avremo l'opportunità di accogliere il Prof. Djibril Tamsir Niane presente nella nostra Provincia per partecipare ad una serie di iniziative legate alla Marcia per la pace Perugia-Assisi del 7 Ottobre 2007 e della Settimana della pace e della 7^ Assemblea dell'Onu dei Popoli della Tavola per la Pace che si svolgerà nel fine settimana precedente dal 5 al 7 Ottobre

da Francesco Bucci










25 settembre 2007




...

La vendemmia 2007 sarà ricordata anche per essere una delle più anticipate degli ultimi 70 anni. Le operazioni di raccolta, in alcune zone, sono iniziate nell’ultima settimana di agosto. Questa situazione è stata determinata dalle condizioni climatiche.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it




...

Si è conclusa la settima edizione di “Pane Nostrum” e di fronte ad un evento comunque in grado di portare la città alla ribalta dei media, locali e meno locali, nulla da dire.

da Paolo Belogi
pres. Circolo Territoriale AN



...

Si chiude con grande successo la settima edizione di “Pane Nostrum”, festa internazionale del pane che si è svolta dal 20 al 23 settembre a Senigallia. Quattro giorni di fragranze, di forni accesi e panificatori all’opera, di abbinamenti e degustazioni, di attività collaterali tutte incentrate al pane, principe della nostra tavola.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it






...

"Sulla questione lavori pubblici la segreteria comunale U.D.C. di Senigallia, dopo essersi confrontata con il coordinamento per le liste civiche (Vincenzo Savini e Roberto Paradisi), approva pienamente l’iniziativa di aprire una commissione d’inchiesta, e si unisce al coro di protesta dei gruppi consiliari promotori, nell’auspicio che tutte le attività amministrative siano condotte nel massimo della trasparenza e serietà".

da Giuseppe Gambelli
Segretario U.D.C.



...

Ieri 24 settembre 2007 alle ore 15.00 si è tenuta presso la sala “Libeccio” dell’Ipercoop Il Maestrale l’estrazione da parte del Notaio dott. Giuseppina Recchia delle 2 Borse di Studio Coop assegnate a figli dei soci

dalla Coop Adriatica


...

Un altro consiglio comunale straordinario richiesto dall'opposizione questa volta per fare luce sull'assurdo avvicendamento della Direttrice della casa di riposo di Mondolfo allontanata poche settimane fa dal suo incarico dalla cooperativa presso la quale lavorava dietro presunte pressioni politiche.

da Carlo Diotallevi
lista Per Cambiare