IN EVIDENZA





25 settembre 2007




...

La vendemmia 2007 sarà ricordata anche per essere una delle più anticipate degli ultimi 70 anni. Le operazioni di raccolta, in alcune zone, sono iniziate nell’ultima settimana di agosto. Questa situazione è stata determinata dalle condizioni climatiche.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it




...

Si è conclusa la settima edizione di “Pane Nostrum” e di fronte ad un evento comunque in grado di portare la città alla ribalta dei media, locali e meno locali, nulla da dire.

da Paolo Belogi
pres. Circolo Territoriale AN



...

Si chiude con grande successo la settima edizione di “Pane Nostrum”, festa internazionale del pane che si è svolta dal 20 al 23 settembre a Senigallia. Quattro giorni di fragranze, di forni accesi e panificatori all’opera, di abbinamenti e degustazioni, di attività collaterali tutte incentrate al pane, principe della nostra tavola.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it






...

"Sulla questione lavori pubblici la segreteria comunale U.D.C. di Senigallia, dopo essersi confrontata con il coordinamento per le liste civiche (Vincenzo Savini e Roberto Paradisi), approva pienamente l’iniziativa di aprire una commissione d’inchiesta, e si unisce al coro di protesta dei gruppi consiliari promotori, nell’auspicio che tutte le attività amministrative siano condotte nel massimo della trasparenza e serietà".

da Giuseppe Gambelli
Segretario U.D.C.



...

Ieri 24 settembre 2007 alle ore 15.00 si è tenuta presso la sala “Libeccio” dell’Ipercoop Il Maestrale l’estrazione da parte del Notaio dott. Giuseppina Recchia delle 2 Borse di Studio Coop assegnate a figli dei soci

dalla Coop Adriatica


...

Un altro consiglio comunale straordinario richiesto dall'opposizione questa volta per fare luce sull'assurdo avvicendamento della Direttrice della casa di riposo di Mondolfo allontanata poche settimane fa dal suo incarico dalla cooperativa presso la quale lavorava dietro presunte pressioni politiche.

da Carlo Diotallevi
lista Per Cambiare




...

Comincia benissimo il campionato di serie C2 di basket per il Miù j’adore Marzocca. I bianconeri di coach Reggiani sono andati a vincere con un netto 88-71 sul campo della Spider Fabriano nella prima giornata della nuova stagione.

da Marzocca Basket


24 settembre 2007

...

Un gruppo di bambini di Chester è volato a Disneyland Paris grazie all’aiuto dell’istituzione benefica Miles of Smiles, sponzorizzata dal giornale Chester Chronicle, e dalla generosità dei lettori dello stesso giornale.

di Isabella Agostinelli


...

“Un passaggio col cuore”. È questo il nome della nuova iniziativa che vede protagonisti il Centro Commerciale il Maestreale, Coop Adriatica e la Uisp Senigallia.
Il progetto si occuperà di portare al centro commerciale Il Maestrale i pensionati e i diversamente abili, un modo per far trascorrere una mattinata diversa a chi spesso rimane solo.

di Riccardo Silvi e Michele Pinto
redazione@viveresenigallia.it




...

L’altra sera alla Marchetti un gruppo di genitori si è riunito per discutere dell’opportunità di istituire un Forum che consenta di avviare una consultazione periodica sui principali temi educativi e che soprattutto tocchino il rapporto delle famiglie con la Scuola.

da Alberto Di Capua
Age Senigallia


...

L'associazione dilettantistica Polisportiva Avis comunica che a partire da lunedì 24 settembre riprenderanno i corsi di avviamento allo sport, minivolley e pallavolo, tenuti da istruttori tesserati FIPAV.

da David Fiacchini
Polisportiva Avis Ostra Vetere


...

Vertici e iscritti al partito azzurro hanno partecipato ieri mattina all'assemblea comunale, tenutasi presso il centro sociale delle Saline.
A subentrare al coordinatore uscente Filippo Catalani, che non ha accettato la ricandidatura per la lasciare spazio, dopo 4 anni, ad un rinnovamento degli organici, è ora il neo eletto Giulio Fibbi, già consigliere nella II Circoscrizione cittadina.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella



...

I consiglieri comunali della Casa delle Libertà hanno deciso di ritornare nelle Commissioni consiliari, dalle quali nel mese di aprile avevano deciso di dimettersi dopo la “lunga notte” della variante Arceviese.

dai Consiglieri della Casa delle Libertà



...

4° Giornata:
Osimana - Vigor Senigallia 2-1

Prima sconfitta stagionale per la Vigor Senigallia che contro l'Osimana si è presentata con una formazione d'emergenza. Assenti per infortuni infatti pedine importanti come De Filippi, Goldoni, Vici e Traiaini. Apre Camilletti per i rossoblu, ma Cercaci e Tomassini ribaltano il risultato. Nel finale clamoroso palo di Candelaresi.

di Gianluca Carlino




...

Mancano pochi giorni al 14 ottobre, quando costruiremo il Partito Democratico, forte e popolare, dove ognuno conta davvero, capace di dar voce alle speranze degli uomini e delle donne di questo Paese. Siamo orgogliosi di vivere questo momento, con la testa e con il cuore, per una profonda trasformazione della politica.

dal Comitato Veltroni