IN EVIDENZA





22 settembre 2007

...

"R. & V. 4ever Te quiero". Questa la frase con cui due giovani innamorati hanno dato il via, pochi giorni fa, ad una nuova tradizione senigalliese.
Subito altri innamorati hanno fissato dei lucchetti al lampione, scrivendoci su frasi d'amore.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

L’Associazione culturale Ager Gallicus Montefortino-Arcevia ha organizzato domenica 23 settembre un'escursione a Monte S. Angelo-Sasso del Diavolo, in un’area di grande interesse naturalistico e storico-culturale.

da Anna Terenzi
Associazione culturale Ager Gallicus Montefortino-Arcevia


...

Trenta giovanissimi di Serra De Conti si sono cimentati con l’artigianato artistico. L’oratorio di Serra de’ Conti è un importante centro di riferimento per i ragazzi perchè attento alle esigenze sociali del territorio e sempre più integrato con la comunità locale.

da Confartigianato




...

Qualche giorno fa Trenitalia ha prodotto una circolare con la quale si invitano le Sale Blu a non accettare più richieste di assistenza da parte dei clienti con disabilità, se i treni non sono dotati di una carrozza idonea che permetta alla carrozzina e alla persona di sentirsi sicura durante il percorso.

da UILDM





...

Comincia sabato (22 settembre) l’avventura del Miù j’adore Marzocca nel campionato di serie C2 di basket.
Dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno (sconfitta in semifinale play-off contro il Porto Recanati) i bianconeri del presidente Enzo Monachesi ci riprovano in questa nuova stagione.

dal Basket Marzocca




...

"L’impennata securitaria che sta attraversando il nostro paese non tarda ad arrivare nemmeno nella piccola Senigallia. Esattamente come Milano, Bologna e Firenze -dove si pretendono misure di sicurezza contro lavavetri, migranti e graffitari, soggetti ritenuti pericolosi per la cittadinanza- anche a Senigallia la CDL propone di predisporre sistemi di sicurezza per i cittadini del Rione porto".

da Mezza Canaja


...

Con il massimo dei voti, il neo laureato Gabriele Gattanella di Senigallia (relatore il Prof. Felice Vetullo), durante l’anno accademico 2006-2007, presso la Facoltà di economia all’Università degli studi di Perugia, ha presentato la tesi di laurea proprio sulle terre di Frattula, dal titolo: applicazione del modello “swot” alle terre di Frattula.

dall' Ass. Terre di Frattula



...

A diciassette anni già rapinatore di banche. E' la storia di F.M. un ragazzo torinese che ha partecipato insieme ad altri due complici, di poco più grandi di lui, a varie rapine, tra cui quella di Senigallia che risale al 1° febbraio scorso.

di Silvia Ciarmatori


...

I Khorakhanè e l’Orchestra di fiati delle Marche. Sono le due coinvolgenti formazioni che terranno alta la temperatura e lo spirito della “Notte dell’Arte Bianca”, sabato 22 settembre a Senigallia nell’ambito della festa internazionale del pane “Pane Nostrum” 2007.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

La vicenda della fabbrica di orologi alle Saline si è conclusa, poche ore prima della seduta del Consiglio Comunale di mercoledì scorso, con il ritiro, da parte dell’azienda, della richiesta di insediarsi nei pressi del quartiere. I capi gruppo consiliari ne hanno poi preso atto, escludendo quella pratica dall’ordine del giorno.

da Roberto Mancini
capogruppo Rifondazione Comunista



...

Abbiamo recentemente appreso, leggendo la determina n. 42 del 04/09/07 a firma del Responsabile dell'Area Tecnica di Castelleone di Suasa, che per l'acquisto di materiali necessari per la messa in funzione dell'impianto di illuminazione pubblica nel tratto di collegamento fra Via Kennedy e Colombo, sono stati spesi altri 700,00 euro.

da Insieme per Castelleone


...

Da lunedì prossimo, 24 settembre, riprenderanno i lavori di rifacimento delle condotte idriche e fognarie nel sottosuolo di Via Testaferrata e delle aree limitrofe. Le operazioni saranno eseguite dalla ditta IVR di Casoria, appaltatrice dei lavori per conto della Multiservizi di Ancona.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Sembra che l’attività della Consulta dello sport si sia già fermata. Per i primi di settembre doveva essere convocata una riunione del direttivo con diversi punti all’ordine del giorno.

da Roberto Paradisi
Liberi per Senigallia



21 settembre 2007





...

Abbiamo letto con interesse le nuove azioni che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per domare il traffico cittadino. Vedremo se queste ulteriori procedure porteranno ad una riduzione del traffico, all’abbattimento di polveri sottili, ad una migliore circolazione per ciclisti e pedoni.Per ora ci preme portare l’attenzione degli assessori competenti sulla piccola piazza antistante il Foro Annonario.

dal Gruppo Società e Ambiente
www.gsa-senigallia.it





...

Prendo atto con enorme rammarico e stupore che l’amministrazione comunale e la maggioranza di centro sinistra hanno bocciato la proposta avanzata dai gruppi di minoranza per la realizzazione di un posto fisso di guardi della polizia municipale in via Carducci e nel rione porto.

da Alessandro Cicconi Massi
Capogruppo Consiliare Forza Italia - PPE



...

La “Sclock” salva la maggioranza dalla crisi ma non dall'opposizione. Se il consiglio comunale mercoledi sera non è riuscito ad eleggere il vice presidente, dopo le dimissioni di Vincenzo Savini, una lettera fatta pervenire dalla nota ditta di orologi al presidente Silvano Paradisi ha evitato lo scontro all'interno della maggioranza.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Parlare di criminalità focalizzandola all'interno del rione Porto è un approccio completamente sbagliato al problema. La questione della sicurezza e della legalità nel quartiere senigalliese con la più alta concentrazione di extracomunitari è finita mercoledì sera sui banchi consiliari grazie all'ordine del giorno presentato dalla Casa delle Libertà e del Gruppo Misto.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it